Top

I migliori film Sci-Fi del 21esimo secolo – Parte prima.

Come i Bambini abbiamo sempre fantasticato sulle tecnologie future che il nuovo secolo avrebbe portato, e come si sarebbe evoluto il genere Fantascientifico nel cinema moderno.

I primi anni di questo secolo, precisamente questi primi 15 anni sono stato il frutto di grandi trasportazioni cinematografiche di questo genere sul grande schermo, frutto sopratutto di un progresso tecnologico – sia nel campo della settima arte, sia nel immaginario collettivo grazie alle continue scoperte che prendono piede nella vita di tuttii giorni- che ha portato allo sfruttamento di qualunque idea riguardante questo campo ( vedi black mirror ).

Il genere sci-fi è un genere vecchio quasi quanto il cinema stesso; basti pensare al film ” Viaggio sulla luna” datato 1902, generalmente visto come il primo esempio di questo genere. Ma, è grazie sopratutto al grande successo di Star Wars che il genere ha avuto un momento di grande successo, sfociando anche nei blockbuster, dove veri e propri film d’azione venivano ”ornati” con elementi fantastici cosi da dargli un tono, ma che non avevano nulla di riflessivo, o di provocatorio sul mondo in cui viviamo o nei mondi in cui avremmo potuto vivere.

Questo meccanismo contorto si verifica ancora oggi, ma nell’ ultimo decennio, fortunatamente abbiamo visto un fiorire di nuove idee che hanno permesso di rivoluzionare il genere.

Abbiamo cosi deciso di selezionare alcuni tra quelli che crediamo siano i migliori film di questo genere che saranno ricordati per molto tempo, seguendo alcune regole ( nessun film di supereroi, o film che è solo a tratti sci-fi).

Date un occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.

/

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker