Top

Top 10 + 1: i migliori thriller degli anni 2000

“Il thriller (dall’inglese to thrill, rabbrividire) è un genere di fiction che utilizza la suspense, la tensione e l’eccitazione come elementi principali della trama.”

La suspense, la tensione e l’eccitazione sono solo alcuni degli elementi di cui noi amanti dei thriller ci alimentiamo. Amiamo essere sorpresi, spaventati, scioccati, uccisi dalla curiosità di tentare di arrivare alla soluzione finale dell’enigma costruito dal film. Ci immedesimiamo nel protagonista e viviamo con lui la serie di sfortunati eventi che lo colpiscono e lo travolgono. Entriamo in empatia e simpatia (nella accezione greca del termine) con il personaggio e soffriamo insieme a lui.

Tutte queste peculiarità si sono viste e riviste nella storia del cinema attraverso le migliaia di thriller usciti nelle sale. Proprio per questo motivo non posso imbarcarmi nella impresa disumana di cercare di creare una top 10 dei migliori thriller di sempre perchè la riempirei immediatamente, citando solamente tutti i thriller di Alfred Hitchcock oppure di Roman Polański. Decisamente più fattibile è la costruzione di una top 10 + 1 dei migliori thriller usciti nelle sale dal 2000, con le pellicole che si sono ritagliate un posto nel mio cuore.


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della tv!

FilmPost.it Fan Page

1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva
Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker