CuriositàTop

Top 5 – Classifica dei migliori film tratti dai fumetti Marvel

Thor: Ragnarock è solo l’ultimo dei tanti film usciti nelle sale tratti dai fumetti e dal mondo Marvel. Il Marvel Cinematic Universe sta sfornando ogni anno tantissimi film con protagonisti tutti i supereroi più famosi e conosciuti dei fumetti creati da Stan Lee. I film Marvel sono un mix perfetto di azione e adrenalina e dialoghi divertenti e dinamici tra i personaggi.  Una combo perfetta per chi guarda i film: intrattenimento ed azione. Oggi i film sui supereroi sono tra i più attesi al cinema e raggiungono sempre incassi record in tutto il mondo.

Non sempre però i film riescono nella loro complessità, forse è dovuto al fatto che alcuni supereroi e trame sono più conosciuti e famosi di altri, oppure perchè si distanziano troppo dal fumetto originale. Noi di FilmPost abbiamo provato a creare una classifica dei cinque migliori film tratti dai fumetti e dal mondo Marvel.

Iron Man (2008)

Top 5: migliori film tratti dai fumetti Marvel

Iron Man è il primo film prodotto dalla Marvel Cinematic Universe nel 2008, diretto da Jon Favreau e con protagonista Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. Tony Stark è a capo delle Stark Industries, multinazionale che esporta armi. Quando Tony si reca in Afghanistan per affari, viene ferito e poi rapito dai terroristi. Durante la prigionia viene curato dal suo compagno di cella e insieme costruiscono il primo prototipo di armatura per evadere dai terroristi. Tornato in America Tony decide di costruire un’armatura più tecnologica e potente della prima diventando a tutti gli effetti Iron Man.

Il film è un tripudio di azione ed intrattenimento dovuto soprattutto alla splendida performance di Robert Downey Jr. che è perfetto per la parte di Iron Man. Ironico al punto giusto e geniale ha fatto di Iron Man uno dei supereroi più amati dai fan. Il film vanta un buon cast: Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, futura compagna di Stark; Jeff Bridges nei panni di Iron Monger. Mix giusto di adrenalina, sceneggiatura scorrevole e fluida e una colonna sonora rock, fanno di Iron Man uno dei migliori film tratti dai fumetti Marvel.

Spider-Man (2002)

Top 5: migliori film tratti dai fumetti Marvel

Primo film che ha lanciato l’uomo ragno al cinema, facendolo diventare forse il più conosciuto degli eroi Marvel. Sam Raimi firma un capolavoro entrato ormai nell’immaginario di tutti grazie anche all’ottima performance di Toby Maguire nei panni dell’uomo ragno. Peter Parker è un ragazzo, che oggi definiremo nerd, che viene punto durante una gita scolastica da un ragno che gli modifica il DNA, facendogli acquisire poteri e forza sovrannaturali. Una volta diventato un eroe a tutti gli effetti, Peter dovrà affrontare il perfido Goblin (Willem Dafoe) e salvare dalle sue grinfie la sua amata Mary Jane (Kirsten Dunst) e la città di New York.

Spider-Man è uno dei film più amati dai fan del mondo Marvel. L’ingenuità e la semplicità di Toby Maguire che mette nel personaggio di Peter, rende Parker un amichevole  Spider-Man di quartiere. Anche la performance di Dafoe nel ruolo del Goblin rende alla perfezione tutta la pazzia e schizofrenia del nemico. Infine il film di Raimi è l’unico, tra tutti i film su Spider-Man, in cui compare l’antagonista numero uno dell’Uomo Ragno: il Goblin.

(L’articolo continua nella prossima pagina)

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker