CuriositàTop

Top: 5 (+1) attrici redhead!

Il mondo del Cinema è formato da diverse personalità, ognuna con il proprio ruolo specifico. Tra queste ci sono gli interpreti, che spesso sono, ingiustamente, associati come le figure primarie della Settima Arte.

Gli attori e le attrici possono inoltre distinguersi per la loro bravura, ma anche per caratteristiche fisiche particolari.

Ecco quindi una top di 6 attrici dai capelli rossi (le “redhead“), non solo belle ma anche molto talentuose!

  • Sophie Turner (21 febbraio 1996)

attrici dai capelli rossi

 La bellissima e bravissima “Sansa Stark”, ruolo che l’ha resa famosa, è una delle attrici più promettenti dell’ultima generazione di interpreti.

Effettivamente, quello della bella Sansa è stato il primo ruolo in assoluto per cui è stata provinata e scelta, a dimostrazione del fatto che un talento del genere non potesse rimanere nascosto.

Per la televisione ha anche recitato in un film TV, chiamato “The Thirteenth Tale” e nello stesso anno, il 2013, esordisce anche sul Grande Schermo, grazie alla regista spagnola Isabel Coixet, nel thriller “Another Me”, al fianco di Jonathan Rhys-Meyers.

La rossa, due anni dopo, affianca Jessica Alba e Samuel L. Jackson nella commedia “Barely Letal – 16 anni e spia”; ma il grande salto lo fa l’anno successivo, nel 2016, grazie al suo ruolo di Fenice nel film Marvel “X Men – Apocalypse”, diretto da Bryan Singer.

 La Turner compare inoltre nel video musicale “Oblivion”, della band inglese Bastille, ed è stata candidata a diversi premi importanti, come i Screen Actors Guild Awards.

  • Emily Jean (Emma) Stone (6 novembre 1988)

attrici dai capelli rossi

 Una delle attrici dai capelli rossi più chiacchierate degli ultimi anni, ha partecipato a diverse produzioni importanti, spiccando per il proprio talento.

Esordisce al Cinema nel 2007, grazie alla commedia “Suxbad – Tre menti sopra il pelo”, per poi continuare sul genere l’anno successivo con “The Rocker – Il batterista nudo”.

In televisione, invece, fa il suo esordio nel 2010, nel film TV “The New Partridge Family”, ma gli appassionati di serie TV la ricorderanno sicuramente in “Malcolm”; “Medium” e “Zack e Cody al Grand Hotel”.

Ma l’attrice rossa ha fatto la sua fortuna grazie al Cinema, in particolare per merito di titoli come “La rivolta delle ex”; “Benvenuti a Zombieland” e “Amici di letto”.

Negli ultimi anni, invece, dopo essere stata chiamata da registi del calibro di Woody Allen e Marc Webb, si è fatta notare soprattutto per le sue interpretazioni in “Birdman”, di Alejandro González Iñárritu; per la quale ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar, e soprattutto per il recente, ma ormai cult di Damien ChazelleLa La Land”, per il quale ha invece vinto l’ambita statuetta.

Il suo ultimo lavoro è del 2017: “La battaglia dei sessi”, per la regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris.

  • Jessica Michelle Chastain (24 marzo 1977)

attrici dai capelli rossi

Attrice e produttrice, la Chastain è una delle interpreti più amate della sua generazione.

Fa il suo esordio in televisione, nel 2005, grazie al Film TV “Dark Shadows”, e poi partecipa a diverse serie di spicco, come “E.R. – Medici in prima linea”; “Veronica Mars”; “Law & Order” e “Poirot”.

Al Cinema, invece, fa la sua prima apparizione nel 2008, grazie al lungometraggio “Jolene”, di Dan Ireland. Successivamente viene notata da registi importanti, come John Madden; Terrence Malick e Al Pacino.

Ma il suo anno è il 2012, in cui esce nelle sale il gioiello di Kathryn BigelowZero Dark Thirty”, film che la lancia nell’Olimpo delle Star.

Successivamente a quell’anno, l’attrice dai capelli rossi partecipa a produzioni sempre più di rilievo, come “Interstellar”, di Chrisopher Nolan; “Crimson Peak”, di Gulliermo Del Toro; “The Martian”, di Ridley Scott e “La signora dello zoo di Varsavia”, della regista Niki Caro.

La Chastain è stata più volte candidata a premi importanti come i Golden Globe e i BAFTA, ricevendo anche due nomination agli Oscar, per “The Help” e “Zero Dark Thirty”.

Il suo ultimo lavoro è “Molly’s Game”, del 2017, lungometraggio diretto da Aaron Sorkin.

Continua a leggere nella pagina successva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker