Francis and The Godfather: Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola

L'attore interpreterà il celebre regista nel film dedicato a Il Padrino

Oscar Isaac vestirà i panni del celebre regista Francis Ford Coppola nel film Francis and The Godfather. La pellicola sarà diretta da Barry Levinson e racconterà la tumultuosa produzione di uno dei capisaldi della storia del cinema contemporaneo, Il Padrino. Nel cast ci sarà anche Jake Gyllenhaal nel ruolo di Robert Evans. Francis and The Godfather si basa sulla sceneggiatura scritta da Andrew Farotte, finita nella Black List, ovvero la lista dei migliori script mai arrivati sul grande schermo. Il Padrino, diretto nel 1972 da Francis Ford Coppola, è considerato uno dei film più belli di tutti i tempi. Eppure la sua lavorazione non è stata così semplice. Coppola, all’epoca un regista semisconosciuto, lottò duramente per realizzare il capolavoro che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad amare, scontrandosi con la produzione su praticamente ogni aspetto del film; tra questi anche il casting di Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, considerato dalla Paramount una scelta sbagliata.

Oscar Isaac interpreterà Coppola nel film Francis and The Godfather

L’attore guatemalteco Oscar Isaac vestirà i panni del noto regista Francis Ford Coppola nel nuovo film Francis and The Godfather. La pellicola si concentrerà su tutto ciò che accadde dietro le quinte del celebre film Il Padrino. Lo stesso Coppola ha approvato il progetto e il regista Barry Levinson, affermando:

Ogni film di Barry Levinson riguardo qualsiasi argomento sarà sicuramente interessante e ne varrà la pena!

Levinson ha dichiarato a proposito della difficile produzione de Il Padrino:

Dalla follia produttiva e contro ogni possibilità si è reso possibile un classico del cinema.

Il cast del film originale vantava nomi del calibro di Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. La pellicola del 1972 ha ottenuto ben tre premi Oscar. In Francis and The Godfather Mike Marcus, Doug Mankoff e Andrew Spaulding di Echo Lake Entertainment parteciperanno come produttori, in collaborazione con Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff di Baltimore Pictures.

oscar isaac - francis and the godfather

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *