Top: 5 curiosità su Cillian Murphy!

Questa settimana vi proponiamo 5 curiosità su uno degli attori irlandesi più amati degli ultimi anni: Cillian Murphy. L’attore di Cork è sotto tutti i riflettori per la sua interpretazione di Thomas Shelby, protagonista della serie TV britannica Peaky Blinders.

Ecco a voi una top di 5 curiosità su Cillian Murphy!


1.
Il padre di Cillian Murphy è un ispettore scolastico, sua madre invece è un’insegnante di francese. Cillian ha un fratello, Páidi e due sorelle, Sile e Orla. L’attore è sposato dal 2004 con Yvonne McGuinness e insieme hanno due figli, Malachy e Carrick.


2.
Inizialmente Cillian Murphy era stato chiamato per prendere parte ai casting per il ruolo di Batman in Batman Begins, ruolo andato in seguito a Christian Bale. Nonostante il fatto che Murphy fosse stato scartato per il ruolo da protagonista, Nolan rimase colpito dal carisma e dalle capacità recitative dell’attore irlandese e decise di dargli la parte del Dr. Crane.


3.
Inizialmente Murphy voleva intraprendere la carriera da musicista che aveva iniziato all’età di 10 anni ma alla fine scelse il mondo della recitazione, iniziando nei teatri locali.


4. Cillian Murphy è un grande fan di Liam Neeson: l’attore irlandese considera Neeson, come una sorta di “padre cinematografico“.


5.
Cillian Murphy è stato vegetariano per 15 anni! La scelta di interrompere questa dieta è nata dal lavoro sul personaggio di Thomas Shelby in Peaky Blinders. La produzione della serie TV e il personal trainer di Murphy decisero che l’attore avrebbe dovuto aggiungere massa muscolare e per questo motivo il suo nutrizionista decise di inserire la carne nella sua dieta.

 

Leggi anche:

Top: Le 7 migliori performance di Cillian Murphy

Quiz: Quante ne sai su “Peaky Blinders”?

Peaky Blinders 4: tutto sulla nuova stagione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *