Atomica bionda: come Charlize Theron si è preparata per le scene d’azione

Atomica bionda in onda oggi in prima serata su Italia 1

Il nome di Charlize Theron non è più (solo) legato all’immagine della femme fatale di statuaria bellezza. Attrice versatile e di talento è ormai un vero e proprio simbolo dell’action al femminile. Ed è anche grazie ad Atomica bionda che Charlize Theron ha consolidato questa fama. Il film diretto da David Leitch andrà in onda oggi in prima serata su Italia 1; accanto all’attrice sudafricana anche James McAvoy, Sofia Boutella e John Goodman. Atomica bionda si basa sulla graphic novel The Coldest City di Antony Johnston e Charlize Theron interpreta il ruolo di Lorraine Broughton. Lorraine è la tostissima agente dell’MI6 che si reca a Berlino per portare a termine una missione speciale complessa e pericolosa. Vediamo nel nostro articolo come Charlize Theron si è preparata per la parte, con particolare attenzione alle scene action.

Il duro allenamento di Charlize Theron per Atomica bionda

Come dichiarato da David Leitch all’epoca dell’uscita nelle sale di Atomica bionda, Charlize Theron è una delle poche attrici sulla scena a realizzare in prima persona i propri stunt. È stata proprio lei ad alzare l’asticella per l’intensità delle scene d’azione nel film. Il coordinatore degli stunt, inizialmente, ha cercato di spezzare l’azione facendo fare all’attrice delle pause; quando si è reso conto che Theron non aveva problemi a sostenere ritmi serrati, il lavoro è stato “impostato” sulla sua ottima preparazione fisica. Mosse complicate, coreografie sempre più intense: girando Atomica bionda Charlize Theron poteva fare tranquillamente venti stacchi senza fermarsi.

Charlize Theron si è allenata in diverse tecniche di arti marziali e ha avuto a disposizione ben 8 personal trainer che l’hanno aiutata per tutte le sequenze d’azione del film. Inoltre l’attrice si è allenata anche col collega Keanu Reeves che all’epoca si stava preparando per John Wick 2. “Gli stuntmen hanno preso così tante botte che ho dovuto comprare loro un sacco di alcolici per farmi perdonare” ha scherzato Charlize Theron. Come pegno da pagare per tanta intensità fisica, Theron ha riportato la frattura di due denti. Atomica bionda andrà in onda oggi alle 21.10 su Italia 1; ecco di seguito il trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *