Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel biopic Chevalier de Saint-Georges

L'attrice di Bohemian Rhapsody vestirà i panni della Regina Maria Antonietta nel film dedicato al compositore e violinista francese

Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel film Chevalier de Saint-Georges, che vede alla regia Stephen Williams. Prodotto dalla Searchlight, il film ha come protagonista Kelvin Harrison Jr. nei panni di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, compositore e violinista francese soprannominato il “Mozart nero”. Nato nel 1745 nei Caraibi francesi, Chevalier, secondo il biografo e giornalista Alain Guédé, era figlio illegittimo di Guillaume-Pierre Tavernier de Boullogne, mentre sua madre era una schiava africana (originaria del Senegal) di una piantagione di Guadalupa. Raggiunse vette improbabili nella società francese, e aveva un grande talento per la scherma. Una sfortunata storia d’amore con una nobildonna francese, un litigio con Maria Antonietta e la sua corte, portarono Chevalier alla rovina.

Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel biopic Chevalier de Saint-Georges

Lucy Boynton è tra le giovani star in ascesa. Ha debuttato in Miss Potter nel 2007 accanto a Ewan McGregor e Renée Zellweger, è da allora non si è più fermata. È stata diretta da Kenneth Branagh nel film Omicidio Sull’Orient Express del 2017, lavorando accanto a Judy Dench e Johnny Depp ed è emersa nel 2019 in Bohemian Rapsody. Film vincitore di un Golden Globe, affermando così la sua versatilità nell’interpretare ruoli d’epoca e contemporanei. Recentemente ha concluso la produzione di The Ipcress File al fianco di Tom Hollander e Joe Cole ed è attesa in Why Didn’t They Ask Evans?, adattamento di Hugh Laurie dell’omonimo romanzo di Agatha Christie (Perché non l’hanno chiesto a Evans? il titolo italiano). L’attrice classe ’94 interpreterà anche Marianne Faithfull in Faithfull, un biopic da lei stesso prodotto incentrato sull’ascesa alla fama dell’iconica cantante rock durante la British Invasion.

Tornando a Chevalier de Saint-Georges, Il film sarà supervisionato dall’SVP della produzione DanTram Nguyen, dal direttore della produzione Zahra Phillips e dal direttore della produzione Cornelia Burleigh. Il compositore sarà interpretato da Kelvin Harrison Jr. visto recentemente in Monster su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *