Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel biopic Chevalier de Saint-Georges

L'attrice di Bohemian Rhapsody vestirà i panni della Regina Maria Antonietta nel film dedicato al compositore e violinista francese

Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel film Chevalier de Saint-Georges, che vede alla regia Stephen Williams. Prodotto dalla Searchlight, il film ha come protagonista Kelvin Harrison Jr. nei panni di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, compositore e violinista francese soprannominato il “Mozart nero”. Nato nel 1745 nei Caraibi francesi, Chevalier, secondo il biografo e giornalista Alain Guédé, era figlio illegittimo di Guillaume-Pierre Tavernier de Boullogne, mentre sua madre era una schiava africana (originaria del Senegal) di una piantagione di Guadalupa. Raggiunse vette improbabili nella società francese, e aveva un grande talento per la scherma. Una sfortunata storia d’amore con una nobildonna francese, un litigio con Maria Antonietta e la sua corte, portarono Chevalier alla rovina.

Lucy Boynton interpreterà Maria Antonietta nel biopic Chevalier de Saint-Georges

Lucy Boynton è tra le giovani star in ascesa. Ha debuttato in Miss Potter nel 2007 accanto a Ewan McGregor e Renée Zellweger, è da allora non si è più fermata. È stata diretta da Kenneth Branagh nel film Omicidio Sull’Orient Express del 2017, lavorando accanto a Judy Dench e Johnny Depp ed è emersa nel 2019 in Bohemian Rapsody. Film vincitore di un Golden Globe, affermando così la sua versatilità nell’interpretare ruoli d’epoca e contemporanei. Recentemente ha concluso la produzione di The Ipcress File al fianco di Tom Hollander e Joe Cole ed è attesa in Why Didn’t They Ask Evans?, adattamento di Hugh Laurie dell’omonimo romanzo di Agatha Christie (Perché non l’hanno chiesto a Evans? il titolo italiano). L’attrice classe ’94 interpreterà anche Marianne Faithfull in Faithfull, un biopic da lei stesso prodotto incentrato sull’ascesa alla fama dell’iconica cantante rock durante la British Invasion.

Tornando a Chevalier de Saint-Georges, Il film sarà supervisionato dall’SVP della produzione DanTram Nguyen, dal direttore della produzione Zahra Phillips e dal direttore della produzione Cornelia Burleigh. Il compositore sarà interpretato da Kelvin Harrison Jr. visto recentemente in Monster su Netflix.

Articoli correlati