Le Streghe: Anne Hathaway nel film adattamento diretto da Robert Zemeckis

Anne Hathaway sarà nel cast di The Witches, adattamento del romanzo di Dahl diretto da Robert Zemeckis

Anne Hathaway sarà nel film le Streghe di Robert Zemeckis. A riportare la notizia per primo è stato Variety, che dichiara l’ingresso di Anne Hathaway nel cast di The Witches, che sarà diretto da Robert Zemeckis. Il film sarà tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl e sarà appunto diretto dal regista di Ritorno al Futuro e Benvenuti a Marwen. La notizia della realizzazione del lungometraggio basato sul romanzo e della sua regia, risale ormai a sei mesi fa, ed ora, il cast de le Streghe comincia a prendere forma. Anne Hataway ha quindi ufficialmente raggiunto l’accordo per entrare nel film. I rumor infatti si inseguivano da settimane, ma ora la notizia è certa l’attrice è ufficialmente a bordo.

Le Streghe: Anne Hathaway nel cast

In The Witches, Anne Hathaway interpreterà la Strega Suprema. Il lungometraggio non sarà il primo adattamento del libro, al 1990 risale infatti il primo adattamento cinematografico (Chi ha paura delle streghe?). In quel film la strega suprema era interpretata da Anjelica Huston. Non sappiamo ancora in che modo Robert Zemeckis adatterà il romanzo, e, di conseguenza la trama del film, ma, possiamo rinfrescarci la memoria con quella del libro. Tra i produttori del film, inoltre, ci sono Guillermo Del Toro e Alfonso Cuaron.

Il testo di Dahl, segue le vicende di un giovane ragazzo che va a vivere dalla nonna, in seguito alla morte dei genitori. Il ragazzo imparerà tutti i segreti su le streghe prima di uno scontro con una vera e propria congrega. Le streghe infatti sono determinate a trasformare i bambini in topi con l’aiuto di cioccolato stregato.

Per Anne Hathaway sarà un anno intenso il 2019. Ha infatti in uscita, il thriller Serenity, diretto da Steven Knight, in cui recita accanto a Matthew McConaughey. Sarà anche in The Last Thing He Wanted, film Netflix. L’attrice arriva nel cast di The Witches dopo il successo di Ocean’s 8. La Hathaway è vincitrice di un Oscar, conquistato nel 2013 con l’interpretazione in Les Miserables.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *