Curiosità

5 Curiosità su Edgar Wright

A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane del suo ultimo lavoro “Baby Driver”, eccovi 5 curiosità sul regista inglese Edgar Wright.

Il 7 Settembre uscirà nelle sale italiane “Baby Driver”, l’ultimo film del regista Edgar Wright, da noi già recensito in occasione delle Anteprime e clamoroso successo a sorpresa dell’estate USA.

In attesa di vederlo su grande schermo eccovi 5 curiosità sul giovane autore inglese.


1) Edgar, un vero “Enfant Prodige”!

Nato nel 1974 e cresciuto a Wells (la cittadina che viene rasa al suolo nella sparatoria finale del suo secondo film “Hot Fuzz“) Edgar Wright ha sempre avuto le idee chiare. A 16 anni era già ospite frequente di Tv shows per ragazzi in cui presentava i suoi corti da “aspirante regista”. A 18 anni ha realizzato un vero lungometraggio, “A Fistful of Fingers” (letteralmente “Per un Pugno di Dita”), una parodia dei film western di Sergio Leone interpretata dai suoi compagni di scuola. A 22 anni è riuscito a firmare per la Paramount Comedy e ha iniziato una lunga gavetta come regista di sketch e sitcom televisive. Un “Enfant Prodige” nel vero senso della parola, insomma!

young-edgar-wright


2) “Spaced”, i Primi Nerd al Potere!

Prima dei trionfi cinematografici con i film della Trilogia del Cornetto “Shaun of the Dead” (2004), “Hot Fuzz” (2007) e “The World’s End” (2013), Edgar Wright e gli attori Simon Pegg e Nick Frost avevano già lavorato insieme in una sitcom diventata oggetto di culto assoluto in Inghilterra, “Spaced“!
Creata dallo stesso Pegg con l’attrice Jessica Stevenson la serie racconta le peripezie di un fumettista e di una scrittrice che, seppure quasi sconosciuti l’uno all’altra, si fingono sposati perché è l’unico modo per affittare un appartamento in cui rifarsi una vita. “Spaced” è durata due sole stagioni ma ha forgiato lo stile di Wright e, zeppa di citazioni cinematografiche, ha portato sotto i riflettori la cultura pop molto prima di serie quali “The Big Bang Theory“. Recuperatela a tutti i costi!!

Spaced

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker