CuriositàSerie TvStranger Things

8 curiosità su Stranger Things!

Trepidante attesa per la seconda stagione di Stranger Things, in arrivo su Netflix tra 2 giorni. La serie, creata dai fratelli Duffer, racconta l’arrivo del soprannaturale in una cittadina dell’Indiana negli anni 80. Nel cast figurano Winona Ryder, David Harbour,  Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Natalia Dyer.

 

 1. Netflix ha deciso di produrre lo show dopo nemmeno un giorno.

Netflix fu il primo network a ricevere il copione, essendo la prima scelta dei fratelli Duffer. Quest’ultimi ricevettero la chiamata di conferma dopo neanche 24 ore: i produttori erano rimasti estasiati dal copione e volevano assolutamente lavorarci sopra. Inutile dire che fu una scelta azzardata, ma riuscitissima.

2. Le audizioni sono state fatte su scene del film “Stand By Me” oppure su scene scritte ad hoc.

stranger things neflix

I produttori decisero di utilizzare questo metodo per facilitare il compito degli attori, essendo “Stand By Me” un film conosciuto ai più e con bambini come attori protagonisti. Alcune scene, come quelle di Millie Bobby Brown (l’attrice che interpreta Eleven) furono scritte per l’occasione. L’attrice, dopo aver ottenuto la parte, lesse il copione mandatole da Netflix per le puntate 1 e 2, e fu così sorpresa di non trovare le scene utilizzate all’audizione che esclamò: “Ma dove sono finite le scene che ho già fatto?!”

3. I produttori volevano che l’interpretazione di Millie riprendesse il personaggio di E.T.

L’attrice ha riguardato più volte il film al fine i prepararsi al meglio. Le è stato chiesto di guardare anche PoltergeistStand By Me, e I Goonies.

 4. Tutti i dialoghi e le scene con i bambini sono stati registrati prima della fine delle riprese per evitare “incidenti”.

stranger things netflix

I produttori di Netflix temevano che se fosse trascorso molto tempo tra una ripresa e l’altra si sarebbe notata la differenza, poichè i ragazzi erano tutti in età pre-adolescenziale. Possiamo affermare che ci avessero visto lungo: Gaten Matarazzo, l’attore che interpreta Dustin, cambiò completamente voce poco dopo le riprese, rendendo impossibile registrare nuovi dialoghi.

Continua a leggere “8 curiosità su Stranger Things” nella pagina successiva!

1 2Pagina successiva
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker