CuriositàFilmPost consiglia

Curiosità su Lara Croft, l’eroina di Tomb Raider

Il 15 marzo 2018 uscirà in sala il nuovo Tomb Raider, di Roar Uthaug. L’eroina Lara Croft sarà interpretata da Alicia Vikander, dopo le apparizioni nelle prime due pellicole di Angelina Jolie. Il film sarà un reboot della saga che riprende i fasti del videogioco Tomb Raider. In occasione dell’uscita nei cinema, vi proponiamo alcune curiosità sulla protagonista della saga.

Curiosità sull’eroina Lara Croft

Dal videogioco al film

Nel 1996, Toby Gard ideò il videogioco Tomb Raider, che fu pubblicato dalla Eidos Interactive. Lara Croft divenne, in pochi mesi, uno dei personaggi dei videogiochi per Playstation più amati. La casa Eidos cavalcò sin da subito l’onda del successo della prima versione, facendone uscire altrettante durante gli anni successivi, fino al 1999. Con il successo negli anni precedenti di un eroe maschile come Indiana Jones, non troppo distante da Lara, tra il ’98 ed il ’99 la Paramount commissionò la realizzazione di una trasposizione cinematografica. Il primo lungometraggio arrivò nel 2001.

lara croft eroina di tomb raider

Il primo lungometraggio

La prima trasposizione cinematografica del personaggio di Lara Croft fu diretta da Simon West. Venne scelta la sexy ed atletica Angelina Jolie, a cui venne richiesta una preparazione fisica e mentale non da poco. Tanto che la maggior parte delle scene d’azione furono girate dall’attrice americana, senza l’ausilio di stuntman. La Jolie dovette praticare arti marziali e guidare motociclette e fuoristrada. A distanza di circa 17 anni, possiamo dire che fu uno dei ruoli più calzanti per l’attrice statunitense.

Una nuova Lara Croft

Il nuovo personaggio che arriverà nelle sale italiane sarà interpretato da Alicia Vikander, già premio Oscar per lo stupendo The Danish Girl. In questo film, Lara è una studentessa del college che deve ritrovare il padre scomparso. Da quel che è già trapelato, l’attrice rappresenterà una nuova eroina, con aspetti caratteriali ben diversi da quelli messi in scena dalla Jolie. Quel che abbiamo visto sin qui lascia presagire una Lara Croft lontana dalla precedente: l’aspetto tremendamente sexy ha lasciato il posto ai pantaloni verde militare. Quel che sicuro non manca è l’atletismo. Questo cambiamento d’immagine del personaggio è chiaramente voluto dal marchio Square Enix, che ne ha acquisito i diritti dalla Eidos. La pellicola, infatti, prenderà spunto dal reboot videoludico del 2013. Vedremo, quindi, una Lara più giovane e più simile ad una ragazza comune. Anche il lavoro della Vikander sul fisico è stato estenuante: l’interprete ha messo su ben 5 kg di muscoli. Il film, infine, è stato girato in diverse località: le riprese hanno avuto inizio a Citta del Capo e sono terminate a Londra.

lara croft, eroina di tomb raider

Il trailer del film con Alicia Vikander:

 

Angelina Jolie torna a parlare della sua carriera e di “Maleficent”

Euphoria – Uscito il primo trailer del film con Alicia Vikander ed Eva Green

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della tv!

FilmPost.it Fan Page

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker