Shazam! – Come Zachary Levi si è preparato per il ruolo

Dieta, pesi e preparazione a tutto tondo: cos'ha fatto Zachary Levi per prepararsi al ruolo per Shazam!

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – Shazam! – per far sì che uno scaltro quattordicenne in affidamento si trasformi in un adulto, il supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo, Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Recita così la sinossi ufficiale di Shazam, cinecomic DC con Zachary Levi che andrà in onda oggi in prima visione su Italia 1.

Il film diretto da David F. Sandberg è la storia delle origini dell’omonimo supereroe DC creato da Bill Parker e C.C. Beck. Uno degli aspetti più curiosi del dietro le quinte di Shazam! riguarda la preparazione di Zachary Levi per ottenere una forma fisica perfetta per il ruolo. Circa un anno prima dell’uscita del film, Levi pubblica sui suoi social una foto che lo ritrae nel pieno dell’allenamento in palestra. La pubblica, almeno in parte, per mettere a tacere le critiche che mettevano in dubbio la sua forma fisica e la sua preparazione adeguata. Questa e altre immagini successive gli valgono i complimenti di un altro attore e collega supereroe che di duri allenamenti se ne intende: Henry Cavill. Vediamo nel nostro articolo in cosa è consistita la preparazione di Zachary Levi per Shazam!.

Dieta, pesi ed allenamenti: la preparazione di Zachary Levi per Shazam!

“Sono davvero grato. Sono stato pagato per ottenere la forma fisica migliore della mia vita!” aveva dichiarato a Men’s Health Zachary Levi raccontando la sua preparazione fisica per Shazam!. Levi ha messo su circa nove chili di massa muscolare allenandosi fino a sei volte la settimana e anche due volte al giorno. All’inizio ha lavorato a Los Angeles con il personal trainer Grant Roberts facendo principalmente sollevamento pesi. Il tutto abbinato a una dieta ricchissima di proteine per un totale di 3500 – 4000 calorie al giorno. Successivamente ha passato quattro mesi a Toronto per imparare gli stunt e le coreografie dei combattimenti. In una parola, per mettere tutta la massa muscolare accumulata a servizio della parte e rendere il fisico funzionale.

Zachary Levi ha continuato ad allenarsi per Shazam! a New York affinando ulteriormente la tecnica continuando a fare pesi e cardio per migliorare postura, forza, agilità e densità dei muscoli. L’attore ha poi fatto sua questa routine, continuando ad allenarsi anche se non a livello così intenso; tutt’ora segue un regime alimentare controllato e si è fatto promotore di uno stile di vita sano.

Shazam! andrà in onda oggi in prima serata su Italia 1.

Articoli correlati