Top film consigliati di Quentin Tarantino

4) Django Unchained

Quentin Tarantino film consigliati

Penultimo film in ordine di uscita di Quentin Tarantino, quarto film più consigliato e imperdibile.
Django Unchained è naturalmente un omaggio al Django originale di Sergio Corbucci interpretato da Franco Nero. Questa volta Django è un afroamericano (Jamie Foxx) liberato da un cacciatore di taglie: il dottor King Schultz (Cristoph Waltz).
Il film è un western diretto con un stile odierno; naturalmente il tocco di Tarantino pervade tutto quanto il film.
Straordinaria l’interpretazione di DiCaprio, il quale interpreta un ricco proprietario terriero, e di Samuel L. Jackson.
Il film valse a Tarantino la seconda statuetta agli Oscar come miglior sceneggiatura originale; anche Christoph Waltz vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista.
Django Unchained nonostante sia uscito nel 2012 è già un classico ed uno dei film più consigliati di Tarantino.



5) Le Iene

Quentin Tarantino film consigliati

Il primo film scritto, diretto e anche interpretato da Tarantino è Le Iene. Fu un grande esordio per il giovane regista: la critica lo elogiò senza mezzi termini e anche il grande pubblico non restò impassibile. I dialoghi grotteschi, al limite del reale, ammaliarono l’intero pubblico mondiale.
Nonostante sia un grande film, su cui si può già intuire lo stile strettamente personale di Quentin Tarantino, Le Iene sembra quasi acerbo. La violenza e le scene sanguinolente non sono trattate con ironia, ma sono serie e crude. Forse se Tarantino avesse avuto a disposizione un budget più elevato sarebbe stato diverso, comunque resta il fatto che Le Iene ha consacrato Quentin Tarantino alla storia del cinema. È il quinto film più consigliato di Quentin Tarantino.

Potrebbe interessarti anche:

10 curiosità su Quentin Tarantino

Articoli correlati