NetflixNews

Netflix: le novità di settembre tra Narcos e BoJack Horseman

 FILM ORIGINALI NETFLIX

Netflix, nonostante i tanti colpi a vuoto, tra produzioni non irresistibili e pioggia di critiche, continua a credere nel cinema. Anche questo mese, dunque, molti film originali.

1 settembre: uscirà Little Evil, comedy horror diretta da Eli Craig e con protagonisti Adam Scott ed Evangeline Lilly. Potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.

15 settembre: spazio a Per primo hanno ucciso mio padre, la nuova pellicola diretta da Angelina Jolie basata sulla trasposizione del romanzo Il lungo nastro rosso, scritto da Loung Ung, autrice sopravvissuta al regime Pol Pot e al relativo genocidio cambogiano. Va detto che la sensibilità del tema, probabilmente, avrebbe visto luce migliore nelle mani di cineasti più capaci, rodati e coraggiosi di Angelina Jolie.

29 settembre: sarà invece la volta de Le nostre anime di notte, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kent Haruf, diretto da Ritesh Batra (dopo l’ottimo Lunchbox) e con protagonisti mostri sacri al nome di Jane Fonda e Robert Redford. Lo stesso giorno uscirà anche Il gioco di Gerald, tratto dal romanzo di Stephen King, e affidato alle mani dell’altalenante regista horror Mike Flanagan.

PRODUZIONI NON ORIGINALI

Partiamo dalle (poche) serie tv annunciate. In arrivo entrambe l’8 settembre: ci riferiamo alla seconda stagione di The Expanse e alla prima di White Gold. Relativamente ai film, l’1 settembre entrerà in catalogo Lola Darling, il non entusiasmante esordio cinematografico di Spike Lee. Roba che scotta, il 12 settembre, con Star Wars: Il risveglio della Forza. Pur essendo rivedibile, un film imprescindibile per gli amanti della saga.

novità netflix di settembreNonostante le dichiarazioni di rito, continua momentaneamente la collaborazione con la Disney, con l’ottimo Il viaggio di Arlo, realizzato dalla Pixar, in arrivo il 15 settembre. Il 23 settembre in arrivo Kill Bill Vol.2: una delle perle tarantiniane, ma da rivedere la scelta Netflix; incomprensibile come mai il secondo volume (considerando il tipo di film, ma anche la politica aziendale Netflix tesa al binge watching) sia stato rilasciato più di un mese dopo il primo. Grandi nomi anche il giorno dopo, il 24 settembre, con l’ultimo film di Guillermo del Toro, Crimson Peak. Si conclude il 30 settembre: l’ottimo Cloverfield della premiata ditta Reeves/Goddard/J.J.Abrams e l’altrettanto ottimo Watchmen diretto da Zack Snyder.

Pagina precedente 1 2

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button