1917: online il primo trailer del nuovo film di Sam Mendes

Il tanto atteso trailer di 1917

Diffuso online il trailer di 1917 nuovo film diretto dal britannico Sam Mendes. Il regista premio Oscar dopo aver diretto gli ultimi due film della saga di 007 torna nei cinema con un film di guerra. Nella pellicola verrà raccontato un anno cruciale per la Prima Guerra Mondiale e cioè il 1917, come specificato nel titolo. Il cast è a dir poco stellare, nel film infatti saranno presenti Colin Firth, Benedict Cumberbatch, George Mackay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq.

Non è la prima volta che Mendes si dedica ad un tema tanto delicato come quello della guerra. Nel 2005 ha infatti diretto Jarhead, film con Jake Gyllenhaal. La storia è ambientata durante la Guerra del Golfo del 1991 e si basa sull’autobiografia dell’ex marine Anthony Swofford. 1917 arriverà nelle sale cinematografiche italiane grazie alla distribuzione di 01 Distribution.1917 trailer

1917 trailer del film di Sam Mendes

Sinossi ufficiale: Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay ) e Blake (Dean-Charles Chapman) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio dall’importanza cruciale. Consegnare la missiva porterà all’arresto di un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake. Il titolo del film risulta essere piuttosto esplicito, essendo il 1917 l’anno di svolta della prima guerra mondiale. Il 1917 è un anno cruciale perché vede l’entrata in guerra da parte degli USA, evento che cambierà le carte in tavola.

Mendes nasce artisticamente come regista teatrale ma è con il cinema che acquisisce la fama mondiale grazie ad American beauty, suo esordio alla regia. Il suo debutto dietro la macchina da presa fu a dir poco incredibile: il suo film tra 1999 e 2000 trionfò al botteghino, fu acclamato dalla critica e gli fece vincere all’esordio l’Oscar al miglior regista. Complessivamente la pellicola vinse un totale di ben cinque premi Oscar.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *