Andy Serkis sarà il regista di Venom 2 con Tom Hardy!

Andy Serkis, leggendario interprete di Gollum, sarà il regista di Venom 2, in uscita nel 2020

Dopo alcune indiscrezioni fioccate sugli organi di stampa nella scorsa settimana, ora la Sony ha dato l’ufficialità. Andy Serkis, interprete dell’ormai iconico Gollum per la saga de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, sarà il regista di Venom 2. La notizia, ovviamente, getta una nuova luce sul sequel di uno dei cinecomics di maggior successo dello scorso anno e lo carica di rinnovata aspettativa. Come per il precedente episodio, il ruolo del fragile Eddie Brock, vittima/complice del mostruoso simbionte alieno, sarà affidato al confermato Tom Hardy.

Andy Serkis ha sbaragliato la concorrenza di registi come Rupert Wyatt (L’Alba del Pianete delle Scimmie) e Travis Knight (Bumblebee). La necessità di un uomo nuovo al timone del progetto si era evidenziata quando l’autore del primo film, Ruben Fleischer, aveva rinunciato al sequel per dirigerne un altro, quello di Zombieland. A quel punto, si era fatte insistenti le voci di contatti fra Serkis e la Sony e ora tutto è stato confermato.

Venom 2: Andy Serkis sarà il regista!

Andy Serkis Regista Venom 2

Destino particolare quello di Andy Serkis. L’attore britannico, classe 1964, si è costruito una solida carriera da caratterista fra teatro e televisione fino al 2002. In quell’anno uscì nelle sale Il Signore degli Anelli: le Due Torri nel quale vestiva i panni del tormentato Gollum. La sua incredibile interpretazione, realizzata mutando il suo aspetto con la tecnica della Performance Capture, ha stregato pubblico e critica di tutto il mondo. Da quel momento, l’attore si è specializzato proprio in questo genere di lavoro, affinando questa tecnologia in film quali King Kong (2005), i sequel del Pianeta delle Scimmie (2014-2017) e Star Wars: gli Ultimi Jedi (2017).

Nel 2011, Serkis ha fondato gli Imaginarium Studios, metà compagnia di produzione e metà studio digitale, che gli permette di realizzare nuovi progetti legati sempre all’evoluzione della Performance Capture. Da lì, il passaggio alla regia: dapprima nella seconda unità de Lo Hobbit (2012) e poi con i film Ogni Tuo Respiro (2017) e Mowgli – Il Figlio della Giungla (2018).

Il primo Venom, interpretato da Tom Hardy e Michelle Williams, è costato 116 milioni di dollari e ne ha incassati più di 800 in tutto il mondo. Nonostante le critiche prevalentemente negative (compresa la nostra), la pellicola dedicata alla storica nemesi di Spider-Man ha conquistato il pubblico. Resta da vedere cosa farà il neo-regista Serkis con questo personaggio. Sappiamo che Woody Harrelson vestirà i panni di Carnage, folle avversario del protagonista già intravisto nella scena post-credits del primo film. Ovviamente, le aspettative per Venom 2 ora sono legate all’abilità di Andy nel lavorare su personaggi digitali: è atteso un restyling totale e più “realistico” del simbionte alieno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *