Avengers Endgame: scoperto un Easter Egg su Spider Gwen

Stando ad alcuni fan, Avengers: Endgame conterrebbe un easter egg che rivelerebbe la presenza di Spider Gwen

Secondo alcuni fan, Avengers: Endgame conterrebbe un Easter Egg legato a Spider Gwen, l’ego supereroistico di Gwen Stacy. L’ipotesi nasce da un post su Reddit dopo l’uscita del film in formato digitale. La teoria si riferisce a una delle ultime scene del film, quando i vari eroi tornano alla loro vita quotidiana dopo la morte definitiva di Thanos e il sacrificio di Tony Stark. Peter Parker riprende la vita da liceale e a scuola incontra il migliore amico Ned Leeds.

Mentre i due si abbracciano, di fianco a loro passa una ragazza bionda, vista di spalle. Lo zaino rosa e la gonna con il motivo a forma di ragnatela ricorda esplicitamente quello di Gwen Stacy, la ragazza di Peter Parker. Difficile pensare che la scena possa porre le basi per un vero e proprio debutto del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. È probabile però che si tratti di un omaggio a Spider-Man: Un Nuovo Universo, il film vincitore dell’Oscar all’inizio dell’anno. Spider-Gwen tornerà però in versione animata in almeno due film. Oltre al sequel del primo episodio, si starebbe lavorando anche a uno spin-off impostato sui personaggi femminili.

Avengers: Endgame – Easter Egg su Spider Gwen

avengers endgame easter egg

Alcuni fan sembrano aver scovato un Easter Egg in Avengers: Endgame riconducibile alla presenza di Spider Gwen. Non c’è stata alcuna menzione ufficiale di Gwen Stacy nel film, ma dalla foto postata su Reddit da un fan sembra sia chiara la citazione alla ragazza di Peter Parker. Rimane ovviamente un Easter Egg scovato da un fan, che non sembra aprire le porte a un possibile film stand alone sulla giovane supereroina.

La scena analizzata è quella in cui Peter Parker entra nel corridoi del suo liceo e ritrova il suo migliore amico Ned Leeds. In quelle immagini appare un veloce accenno a Gwen Stacy, proprio quando Peter e Ned si abbracciano. Non ci sono però notizie sulla giovane “Donna ragno”, né menzioni nei titoli di coda. Spider-Gwen tornerà però nel sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo e in uno spin-off dedicato ai personaggi femminili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *