The Batman: Jack Black si propone per interpretare Il Pinguino

L'attore si dichiara entusiasta all'idea di essere il villain di Batman

L’ipotesi è di quelle che accendono la fantasia e l’entusiasmo del pubblico. In una recente intervista l’attore Jack Black ha dichiarato che sarebbe più che felice di interpretare Il Pinguino, arcinemico di Batman. Il progetto a cui fa riferimento il protagonista di School of Rock è quello di Matt Reeves. Solo pochi giorni fa il regista aveva infatti reso pubblica la data di uscita del nuovo film sul Cavaliere Oscuro, la pellicola uscirà il 25 giugno 2021. In contemporanea è stato reso noto che nel cast sarà assente Ben Affleck, dopo la controversa prova fornita in Batman v Superman: Dawn of Justice. I dettagli del progetto sono ancora segreti ma iniziano a fioccare le prime auto candidature, Jack Black si è infatti detto entusiasta di una sua eventuale partecipazione.

Sarebbe molto, molto divertente, lo ammetto. Generalmente odio farmi pubblicità e candidarmi, perché poi quando lo studio non mi affiderà quella parte che ho chiesto, tutti diranno “oh, povero Jack Black, si è offerto ma nessuno lo ha considerato”. Non mi sto offrendo per il ruolo, questo voglio chiarirlo. Sto solo dicendo che sarebbe bello.

The Batman: Jack Black vorrebbe interpretare Il Pinguino

Il ruolo del personaggio principale come riportato da Deadline “passa ad una nuova generazione”. Questo perché il nuovo film su Batman narrerà la parte iniziale della carriera dell’eroe. Indiscrezioni che non sono state ancora confermate riportano che la pellicola sarà la prima di una nuova saga. Matt reeves a riguardo ha dichiarato:

In realtà si tratta di un cinecomic con uno specifico punto di vista, una storia noir di Batman. […] spero possa essere agli occhi del pubblico una storia elettrizzante ma anche molto emotiva. Diciamo che è più un Batman nella sua modalità “detective” rispetto a quanto visto nei vari film finora usciti. I fumetti sul personaggio sono pieni di queste storie, ma in passato non sono state approfondite da nessuno. Sto davvero amando questa storia perché nel momento in cui ci addentreremo nella vicenda andremo a scoprire indizi e criminali per risolvere un mistero. Questo permetterà al personaggio di attraversare un proprio e profondo arco narrativo che lo porterà a mutare, a subire una trasformazione intima e personale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *