Black Widow: record d’incassi in Italia con 1 milione di euro in due giorni

L’esordio di Black Widow nelle sale italiane è finalmente realtà, ed il Box Office Italia ha accolto il ritorno dell’universo cinematografico Marvel con un record d’incassi senza precedenti, in questa epoca definita da tutti “pandemica”. Il cinecomic con protagonista Scarlett Johansson ha infatti collezionato nel solo giorno d’apertura la bellezza di 591mila euro; praticamente quasi il totale del box office italiano della giornata (743mila euro) nonché tutto l’incasso (o quasi) accumulato da The Conjuring – Per ordine del Diavolo nel suo week-end d’apertura (614mila euro, il migliore esordio in Italia delle riaperture). Non solo: Black Widow ha incassato in un unico giorno più dell’intero botteghino della Festa della Repubblica; che si fermò a 524mila euro – stabilendo un nuovo record, quello per la giornata migliore di incassi dalle riaperture. 

Black Widow: record d’incassi in Italia con 1 milione di euro in due giorni

Insomma il weekend di Black Widow si preannuncia decisamente ricco al box-office italiano: il cinecomic dei Marvel Studios, infatti, ieri ha tenuto decisamente bene e nel suo secondo giorno di sfruttamento ha incassato ben 399 mila euro, che sommati ai dati aggiornati di mercoledì (599 mila euro) lo portano a sfiorare il milione di euro in soli due giorni. Il confronto con l’ultimo film del MCU è purtroppo e ovviamente impietoso (Spider-Man: Far From Home, il 10 luglio 2019, esordì in Italia con 1 milione e 485mila euro); e adesso c’è da vedere quanto, come e se l’uscita di Black Widow su Disney+ avrà qualche impatto sulla sua corsa in sala. 

Crudelia, recente film Disney uscito in Italia con la stessa formula di Black Widow (prima in sala, e poi anche su Disney+ tramite accesso vip), aveva esordito nei cinema con 61mila euro. Le riprese si sono tenute nel Regno Unito, in Croazia, a Miami (Florida) e in Italia. L’unico dettaglio riguardo la trama è la collocazione temporale, ossia appena dopo gli eventi ammirati in Captain America: Civil War. Il film è stato diretto da Cate Shortland.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *