Candyman: rinviata l’uscita dell’horror prodotto da Jordan Peele

Candyman, il reboot dell'horror anni '90 prodotto da Jordan Peele, ha visto nuovamente la sua data di uscita rinviata, questa volta al 2021

Secondo quanto annunciato da Variety, la Universal e la MGM dovrebbero comunicare nelle prossime settimane la data del nuovo debutto, ma intanto il reboot horror girato da Nia DaCosta e prodotto da Jordan Peele, Candyman, vede ancora una volta slittare la sua uscita al cinema. Candyman sarebbe dovuto uscire nelle sale inizialmente il 12 giugno 2020, poi diventato il 25 settembre e poi il 16 ottobre, per slittare adesso al 2021. La pellicola rappresenta il sequel diretto del film del 1992, Candyman – Terrore dietro lo specchio, diretto da Bernard Rose ed interpretato da Tony Todd. Quest’ultimo tornerà a far parte del cast anche nel film di Nia DaCosta e si unirà a Yahya Abdul – Mateen, che ha già collaborato con Jordan Peele in Us; Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare), Colman Domingo (Fear The Walking Dead) e Nathan Stewart – Jarrett (Misfits).

Candyman: l’horror prodotto da Jordan Peele uscirà nel 2021

Al centro della trama di Candyman ci sarà un giovane che si trasferisce con la fidanzata, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright, in un lussuso edificio di Cabrini. La carriera da pittore sembra in stallo e Anthony decide, dopo l’incontro con un vicino, di creare un’opera legata alla storia di Candyman. Aprirà una porta sul passato che causa violenza e pazzia.

Candyman – Terrore dietro lo specchio raccontava la storia di uno studente che indaga sulla leggenda del “mostro” mentre scrive una tesi sulle leggende metropolitane. Approfondisce quindi la storia di Tony Todd/Candyman, un ex schiavo che si era innamorato di una donna bianca da cui aveva avuto un figlio. Il padre della sua amante aveva però assunto dei killer per assassinarlo e l’uomo era stato ricoperto di miele, punto dalle api e poi bruciato vivo. La leggenda metropolitana sostiene quindi che dicendo cinque volte il suo nome allo specchio Tony riesca ad apparire e uccidere chi l’ha invocato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *