Captain Marvel: incassi record in meno di una settimana

Il nuovo film del MCU si appresta a diventare tra i più visti di sempre

Captain Marvel incassi. Ci si aspettava tanto dall’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, ma probabilmente le aspettative sono state largamente superate. Captain Marvel è riuscito a confermare il successo mondiale del fenomeno cinecomic, arrivando ad incassi record in pochissimi giorni. Basti pensare che in poco meno di cinque giorni è diventato il maggior incasso statunitense del 2019. Anche in Italia, inoltre, il film ha fatto registrare importanti incassi, arrivando a superare i quattro milioni di euro: di questo passo si prevede una chiusura, nel nostro paese, a non meno di una decina di milioni.

Il 21esimo film dell’MCU, Captain Marvel, ha dominato il box-office mondiale raggiungendo risultati impossibili da pensare fino a poco tempo fa. Il film con protagonista Brie Larson è il settimo miglior esordio di sempre nella storia del franchise, arrivano ad incassi globali fuori dal comune. Parliamo, infatti, di quasi mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, cifre da capogiro che superano quelle del fortunatissimo Black Panther. Certo, l’imminente uscita di Avengers: Endgame può portare in sala moltissimi fan, ma l’ottimo esordio di Captain Marvel è sicuramente legato alla presenza, finalmente, di una storyline dedicata interamente ad una supereroina.

Captain Marvel incassi

captain marvel incassi

Captain Marvel, oltre che battere record negli U.S.A., ha ottenuto incassi altissimi in tantissime altre nazioni da un capo all’altro del globo. Il mercato cinematografico cinese, ad esempio, ha registrato circa 90 milioni di incassi nel fine settimana. Seguono a ruota la Corea (24 mln) e il Regno Unito (circa 20 miln). Un totale di circa 455 milioni in tutto il mondo: numeri che lasciano a bocca aperta tutti, ma forse non la Marvel. Infatti, i veri incassi stratosferici si prevedono per il prossimo capitolo degli Avengers, in uscita il prossimo mese. Ricordiamo che il precedente capitolo, Infinity War, si è piazzato al quarto posto nella classifica dei maggiori incassi globali di sempre, con una somma che supera i 2 miliardi.

Captain Marvel narra le origini di uno dei personaggi più potenti dell’intero universo Marvel, destinato ad avere un ruolo di primaria importanza nella lotta per il destino dell’umanità (leggi qui la nostra recensione del film). Tutti aspettiamo di vedere cosa ci riserverà la Marvel per il futuro, quali saranno i prossimi eroi ad entrare in scena, ma soprattuto come si concluderà questa Fase 3 del MCU. Continuate a seguirci per ulteriori news!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *