News

C’era una volta a… Hollywood: sarà una miniserie per Netflix?

Sul film, appena uscito in America, si rincorrono le voci che possa diventare una miniserie Netflix come The Hateful Eight.

Secondo alcuni giornalisti, tra cui Kyle Buchanan del New York Times, C’era una volta a Hollywood diventerà una miniserie Netflix. Il film, appena uscito in America, con grande successo di pubblica e critica, subirà dunque lo stesso trattamento applicato a The Hateful Eight. Diventerà così un extended cut diviso in 4 episodi come una specie di miniserie. Il film uscirà in Italia il 18 settembre.

Si vocifera che le scene tagliate dalla versione cinematografica da 160 minuti sono molte. Questo giustifica un possibile adattamento seriale per la piattaforma streaming, anche se la destinazione principale per Quentin Tarantino resta comunque il cinema. Il regista però non si è mai mostrato contrario ai nuovi media, sfruttandoli per mostrare al pubblico materiali inediti. Dopo la proiezione di Cannes, Tarantino aveva annunciato l’intenzione di tornare a ritoccare il montaggio del film, anche se sembra rimasto pressoché identico. Forse lo streaming gli darà l’opportunità di farlo.

C’era una volta a Hollywood – Miniserie per Netflix?

Da quanto riportato da alcuni giornalisti e testate, tra cui il New York Times, C’era una volta a Hollywood potrebbe diventare una miniserie per Netflix. Quentin Tarantino è tornato a lavorare in sala di montaggio, dopo la presentazione al Festival di Cannes. Il destino del nuovo film del regista americano sembra essere molto simile a quello di The Hateful Eight. La quantità del materiale extra del film ha portato infatti Tarantino a stringere un accordo con Netflix per presentare il film in versione estesa sulla piattaforma di streaming.

È stato chiesto a Quentin Tarantino se farà la stessa cosa per C’era una volta a… Hollywood. Il regista ha risposto:

Ho un sacco di girato con cui posso farlo. Potrei farne una versione decisamente più lunga. Vedremo cosa succede. Ma non potrei essere più felice con questo montaggio. Questo è il montaggio, per quanto mi riguarda, e voglio cavalcare questo cavallo fino a quando le gambe reggono e poi vedremo cosa ne penserò della questione.

La collaborazione tra Tarantino e Netflix potrebbe portare anche a un accordo più grande. Netflix potrebbe infatti produrre la serie tv western che il regista vorrebbe realizzare. Nel mentre non ci rimane che aspettare C’era una volta a Hollywood nelle sale italiane, in uscita il 19 settembre.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close