Dolemite Is My Name: il trailer del film Netflix con Eddie Murphy

La star comedy protagonista del nuovo film Netflix

In questa calda estate cinema e serie tv non si fermano, soprattutto quando si parla di Netflix e altre piattaforme di streaming. È stato, infatti, rilasciato il trailer di Dolemite Is My Name, nuovo film Netflix con Eddie Murphy. Il film sarà diretto da Craig Brewer (Hustle & Flow – Il colore della musica) e sceneggiato dalla coppia vincitrice di Golden Globe ed Emmy Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story: Il caso O.J. Simpson). Dolemite Is My Name racconterà la storia di Rudy Ray Moore, comico, attore, cantante e produttore cinematografico. Il film parlerà del suo esordio nel mondo del cinema negli anni Settanta con il film Dolemite, uno dei titoli Blaxplotation più famosi di sempre.

Ray Moore ha impersonato il personaggio di Dolemite per vari decenni, arrivando al successo grazie ai suoi spettacoli e ai suoi album comici. Essi sono stati apprezzati dalla comunità afroamericana per la capacità di andare contro le regole e affrontare temi scottanti attraverso il politicamente scorretto. Grazie a questi, Moore ha potuto mettere su il budget giusto per finanziare il film del 1975, la cui storia sarà narrata in Dolemite Is My Name.

Dolemite Is My Name: il trailer del film Netflix

Dolemite, esordio cinematografico per il comico Ray Moore, ebbe un discreto successo e portò a numerosi sequel. Tra essi The Human Tornado del 1996. Da quel momento Moore è apparso in circa una ventina di film nel trentennio successivo, continuando la sua carriera da comico. Il comico si è poi spento nel 2008, a 81 anni.

Come si intuisce anche dal trailer, Dolemite Is My Name parlerà proprio del film di Ray Moore. Il film sarà un’irriverente dramedy, un viaggio attraverso la produzione del titolo cult, concentrando la narrazione proprio in quell’arco di tempo della vita di Moore. Nel cast, oltre al grande ritorno di Eddie Murphy (nei panni del protagonista), troviamo Chris Rock, Mike Epps e Craig Robinson. Insieme a loro Keegan-Michael Key, Wesley Snipes, Tituss Burgess e Da’Vine Joy Randolph. Il film arriverà su Netflix in autunno, oltre ad essere distribuito anche in alcune sale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *