Harrison Ford in trattativa per l’adattamento de “Il Richiamo della Foresta”

L'interprete di Indiana Jones potrebbe essere il protagonista dell'adattamento cinematografico del romanzo di Jack London

Harrison Ford potrebbe essere il protagonista del nuovo adattamento cinematografico de Il Richiamo della Foresta, romanzo di Jack London scritto agli inizi del ‘900. L’attore delle saghe di Star Wars, Indiana Jones e Blade Runner è attualmente in trattativa con la 20th Century Fox per il ruolo di protagonista nel film. Se le trattativa andranno a buon fine, Ford interpreterà John Thornton, un cercatore d’oro nello Yukon di fine ‘800. Il romanzo è infatti ambientato durante la corsa all’oro del Klondike, con protagonista un cane da slitta chiamato Buck.

La nuova versione de Il Richiamo della Foresta avrà un budget decisamente consistente e sarà diretta da Chris Sanders (The Croods). La sceneggiatura invece è stata adattata da Michael Green, già sceneggiatore di Logan e Blade Runner 2049. Il personaggio di Thornton è già stato interpretato in precedenza da due mostri sacri del cinema. Prima da Clark Gable in un film del 1935, poi Charlton Heston in un nuovo adattamento del 1972. Dati gli eccellenti precedenti, chissà che Harrison Ford non possa candidarsi ad un ruolo valevole per l’Oscar.

Harrison Ford – Il Richiamo della Foresta

Come riportato da Variety, Harrison Ford si trova attualmente in trattativa per interpretare il protagonista de Il Richiamo della Foresta, tratto dal romanzo di Jack London. La produzione del film inizierà agli inizi di Settembre e sarà prodotto dalla 20th Century Fox. Erwin Stoff sarà affiancato nella produzione da Diana Pokorny (produttrice esecutiva) e Ryan Stafford, co-produttore. Il film farà molto affidamento sul lavoro della Technoprops, uno studio di effetti speciali acquistato dalla Fox nel 2017, il cui fondatore, Glenn Derry, ha già lavorato precedentemente per Avatar.

Come sappiamo, Harrison Ford dovrebbe tornare a interpretare Indiana Jones nel quinto capitolo della saga. Purtroppo però il film di Steven Spielberg è stato ancora una volta posticipato nel 2021. Il Richiamo della Foresta dovrebbe invece uscire negli USA il 25 dicembre, probabilmente con Harrison Ford, se le trattative dovessero andare in porto, nei panni di John Thornton.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *