Hayao Miyazaki tornerà al cinema con due nuovi film

Il padre dell'animazione giapponese sta lavorando con il figlio Goro a ben due progetti

Hayao Miyazaki nuovi film in cantiere per l’iconico animatore fondatore dello Studio Ghibli. La notizia è di quelle che scaldano il cuore dei fan dello studio d’animazione giapponese. Miyazaki sarebbe infatti al lavoro, insieme a suo figlio Goro, su due nuove produzioni. Nonostante la morte del cofondatore Isao Takahata, ci sarebbero addirittura due nuovi grandi progetti in rampa di lancio. A renderlo pubblico è stato Vincent Maraval, fondatore della casa di distribuzione Wild Bunch. Il tweet del produttore cinematografico francese è più che eloquente.hayao miyazaki nuovi film

Posso testimoniarlo, Miyazaki, padre e figlio sono al lavoro. Sono in corso due nuove produzioni dello Studio Ghibli e i disegni sono in-cre-di-bi-li! Un’emozione molto grande!

Più di una volta nel corso degli ultimi anni Miyazaki aveva dichiarato di voler abbandonare il suo ruolo. Un lavoro troppo impegnativo per un uomo oramai non più giovanissimo, per usare un eufemismo. Il richiamo dell’animazione è stato però troppo forte e a quanto pare arrivano conferme da più parti.

Hayao Miyazaki: nuovi film in canteire in collaborazione col figlio Goro

Lo Studio Ghibli negli ultimi anni non ha di certo passato momenti facili. Alle difficoltà economiche si è aggiunta anche la necessaria riduzione del personale. Hiromasa Yonebayashi, pupillo di Miyazaki, ha deciso di andarsene e aprire un proprio studio di produzione, lo Studio Ponoc. Ottenendo anche un buon successo con Mary e il fiore della strega, suo film di debutto. Miyazaki invece è dal 2013 con Si alza il vento che non si dedica alla direazione di un lungometraggio.

La vera sorpresa sorpresa è la parte dell’annuncio dove si dice che a collaborare ai due nuovi progetti ci sarà Goro Miyazaki, figlio del genio dell’animazione giapponese. Goro debuttò nell’ormai lontano 2006 con il criticato I racconti di Terramare, al quale nel 2011 fece seguire La collina dei papaveri, basato comunque su una sceneggiatura scritta dal padre.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *