Henry Cavill interpreterà il celebre investigatore Sherlock Holmes

Una nuova versione di Sherlock Holmes è pronta a debuttare nei cinema

Henry Cavill Sherlock Holmes. L’attore britannico interpreterà il celebre investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Il film, che lo vedrà essere tra i protagonisti, non sarà però basato sulle opere dello scrittore scozzese, bensì sulla serie di libri di Nancy Springer. “The Enola Holmes Mysteries”, questo il loro titolo, segue le vicende della terza sorella Holmes, Enola per l’appunto. Il ruolo della giovane detective verrà interpretato da uno dei nomi più importanti dell’attuale panorama Hollywoodiano, sarà infatti Millie Bobby Brown a vestire i panni di Enola Holmes. La madre dei tre fratelli verrà interpretata invece da Helena Bonham Carter.

La pellicola verrà diretta da Harry Bradbeer, già regista della serie Killing Eve mentre la sceneggiatura verrà adattata da Jack Thorne. Per quanto riguarda il comparto produttivo sarà la stessa Brown ad occuparsi del tutto grazie alla sua PCMA Productions; Alex Garcia e Ali Mendes supervisioneranno il progetto per conto della Legendary Pictures.

Henry Cavill Sherlock Holmes

La serie di libri esordì nell’ormai lontano 2006 con “Il caso del marchese scomparso”, proseguendo con altri cinque romanzi accomunati tutti da un’unica protagonista, la giovane Enola Holmes. La Legendary Pictures ha subito pensato alla piccola star di Stranger Things per il ruolo del personaggio principale, anche in virtù del loro buon rapporto. La  Brown ha infatti partecipato a “Godzilla: King of the Monsters” , nuovo capitolo del MonsterVerse.

Le riprese inizieranno questa estate, per l’uscita in sala dovremo quindi attendere ancora un po’. La storia sarà un thriller e vedrà la protagonista indagare sul caso di un adolescente scomparso dopo il misterioso assassinio del padre. Nonostante si tratti di un detective movie e le atmosfere saranno necessariamente cupe si tratterà comunque di un prodotto diretto ad un pubblico giovane. Dato l’interessante cast messo insieme dalla Legendary  Pictures non resta che aspettare e vedere se il risultato sarà all’altezza dei suoi illustri predecessori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *