Il Gladiatore 2: al CinemaCon le prime immagini del sequel promettono brutalità, ferocia e intrattenimento

Le prime sequenze dell'attesissimo sequel riportano gli spettatori nell'arena dei combattimenti

Il Gladiatore 2 è forse uno tra i fil più attesi di quest’anno e dalle reazioni avute dopo la visione delle prime sequenze del trailer, l’ipotesi sembra essere confermata. Dopo 24 anni di attesa dal primo film diretto da Ridley Scott con Russell Crowe e Joaquin Phoenix, il secondo capitolo è pronto per essere rilasciato. Il regista è tornato dietro la macchina da presa, mentre nel cast, non ci sono ovviamente i due protagonisti del primo, ma interessanti aggiunte. In primis, Paul Mescal, reduce da anni di brillanti successi a partire da Normal People, fino al più recente Estranei; Pedro Pascal, Denzel Washington e Joseph Quinn. 

In occasione del CinemaCon, dove sono state rilasciate altre prime immagini di nuovi e attesi progetti, tra cui la nuova versione di Nosferatu, e anche Oceania 2, Ridley Scott ha dato al pubblico presente qualche anticipazione di questo suo attesissimo progetto. La versione de Il Gladiatore 2 si prospetta molto più sanguinosa, spietata e feroce.

Il Gladiatore 2: Paul Mescal combatte nell’arena mentre Denzel Washington trama nell’ombra 

Il trailer si apre mostrando il personaggio interpretato da Paul Mescal discendere nell’arena del Colosseo  costretto – dopo aver rinunciato ai suoi privilegi di nobile – a combattere letteralmente per la sua sopravvivenza, intrattenendo i Romani. L’attore si trova a fronteggiare un rinoceronte, un branco di malvagi babbuini e Pedro Pascal. Sullo sfondo si celano ovviamente intrighi politici, imperatori che promettono essere addirittura più instabili del Commodo di Joaquin Phoenix. A vestire i panni de due co-imperatori regnanti – Caracalla e Geta – ci saranno Joseph Quinn e Fred Hechinger.   

Nell’ombra, pronto a manipolare la situazione e a sfruttare il personaggio di Paul Mescal per portare ad una concreta decadenza della città e del potere, c’è Denzel Washington. Il suo personaggio afferma: “Roma deve cadere, devo solo darle una spinta.” Le reazioni del pubblico sono state decisamente entusiaste alla visione di queste prime immagini di Il Gladiatore 2, come avevano anticipato le parole di Scott:” È persino più straordinario del primo. Vale assolutamente l’attesa.” Nell’attesa che il trailer venga ufficialmente rilasciato ricordiamo che l’uscita della pellicola è prevista in America per il 22 novembre 2024. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *