IO: trailer ufficiale del film Netflix con Anthony Mackie

Ecco il trailer di IO, film post-apocalittico con Anthony Mackie

Dopo lo strepitoso successo di Bird Box, Netflix continua a puntare sui film. Ecco infatti che la piattaforma di streaming ha rilasciato il trailer ufficiale di IO, film post-apocalittico e fantascientifico in arrivo in streaming il 18 gennaio. Il film era inizialmente previsto per il 2017, essendo stato girato nel 2016, ma vedrà finalmente la luce tra qualche giorno.

Il film è diretto da Jonathan Helpert, ed interpretato da Margaret Qaulley e Anthony Mackie, protagonisti assoluti. L’attrice, non molto conosciuta, ha recitato in Death Note – Il quaderno della morte (2017). Mackie invece è molto conosciuto per essere Falcon dei film degli Avengers, lo rivedremo infatti in Endgame in arrivo ad aprile. Ecco di seguito il trailer di Io.

IO: trailer ufficiale

In un futuro post-apocalittico, la Terra è completamente disabitata. Gli umani infatti sono stati costretti a lasciare il loro pianeta per la volta di IO, nome della Luna di Giove. L’unica rimasta sulla Terra è Sam (Margeret Qualley), giovane scienziata, che dedica il suo lavoro a trovare un modo per sopravvivere sul pianeta invece di abbandonarlo. Periodicamente, trasmette via radio la sua posizione in cerca di altri superstiti, ed è così che si imbatte in Micah (Anthony Mackie). L’uomo è deciso a partire per Io con l’ultima spedizione shuttle disponibile. Sam dovrà decidere se unirsi a Micah, e raggiungere il resto dell’umanità. O rimanere sulla Terra e lottare per la sopravvivenza.

Il trailer preannuncia un film interessante, non di certo del calibro di Roma o Bird Box, ma che comunque potrebbe essere un successo. La storia ricorda un po’ la trama di Passengers, ma invece di raccontarci la vita durante il viaggio, Io ci racconta la vita sulla Terra abbandonata. L’atmosfera inoltre ricorda un po’ Lost in Space, con tute e maschere per l’ossigeno, pur parlando di base della stessa cosa, ma da prospettive diverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *