Le Superchicche: Donald Faison sarà il professor Utonium

L'attore conosciuto soprattutto per Scrubs interpreterà l'inventore delle Superchicche nella serie live-action

Secondo quanto riportato da Variety, Donald Faison interpreterà i panni del professor Utonium nella serie live-action de Le Superchicche. Precedentemente intitolata The Powerpuff Girls, la serie targata The CW andrà in onda col titolo abbreviato di Powerpuff. Conosciuto soprattutto per il ruolo di Turck, nella serie cult Scrubs, Faison sarà quindi il creatore delle Superchicche. Il suo sarà un personaggio “eccentrico, gioviale e un po’ narcisista. È un genio della scienza estremamente orgoglioso delle straordinarie ragazze che è riuscito a creare in laboratorio. Ma si trova davanti il principio di una crisi di mezza età, e intenzionato ad aggiustare in tutti i modi il suo rapporto con le figlie ormai adulte“.

Le Superchicche: Donald Faison sarà il professor Utonium nella serie live-action

Basato sulla serie animata di Cartoon Network e sui personaggi creati da Craig McCracken, Powerpuff vedrà delle ormai cresciute Blossom (interpretata da Chloe Bennet di Agents of SHIELD), Bubbles (Dove Cameron di Descendants) e Buttercup (Yana Perrault), delle disilluse ventenni che si risentono per aver perso la loro infanzia a causa della lotta al crimine. Accetteranno di riunirsi ora che il mondo ha bisogno di loro? A dirigere il pilot della serie ci sarà Maggie Kiley, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno). Regnier, Cody e Kiley saranno anche produttori esecutivi, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

 Le Superchicche (The Powerpuff Girls) è una serie animata statunitense creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. Direttore della serie fu Genndy Tartakovsky, colui che ha diretto anche Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack. La serie vede come protagoniste tre bambine dotate di superpoteri, che hanno dedicato le loro vite a combattere il crimine e le forze del male. Le tre protagoniste sono Lolly, Molly e Dolly, che il professor Utonium ha creato in laboratorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *