Mainstream: il trailer della nuova satira sociale di Gia Coppola

Quanto è importante preservare la propria identità se si è famosi su internet? Il trailer del film Mainstream ruota intorno a questa domanda

IFC Films ha rilasciato il trailer ufficiale del nuovo dramma di Gia Coppola Mainstream, che uscirà in sale selezionate e on demand il 7 maggio. Andrew Garfield e la star di Stranger Things Maya Hawke interpretano due personalità emergenti di Internet, Link e Frankie, in una satira sulle celebrità dei social media. Mainstream, che è stato presentato nel 2020 alla Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia di Link, un giovane che sembra non avere alcuno scopo nella vita fino a quando incontra Frankie (Maya Hawke), una cameriera che ama l’arte e sta facendo i conti con la morte del padre e un mondo narcisista e dipendente dai social media.

Frankie si imbatte in Link e un video che lo mostra in azione diventa virale; convincendo la ragazza che sia una buona idea trasformarlo in una star del web insieme al suo collega e amico Jake (Nat Wolff). Ritrovandosi però a fare i conti con la fama e i progetti di un manager senza scrupoli (Jason Schwartzman).

Mainstream: il trailer del nuovo film di Gia Coppola

Il film è scritto in collaborazione con Tom Stuart e diretto da Gia Coppola. Nel suo primo film Palo Alto, la regista ha seguito un gruppo di adolescenti in una ricca città della California; che hanno iniziato a sperimentare con droghe e sesso occasionale. IFC Films ha acquisito i diritti nordamericani di Mainstream a febbraio; dopo che è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso anno al Festival del Cinema di Venezia. Coppola ha descritto il film come “una storia d’amore, essere innamorati di qualcuno che non ama se stesso in contrapposizione alla nuova cultura emergente del mondo di oggi“. La regista si è ispirata al film  A Face in the Crowd di Elia Kazan; con Andy Griffith nei panni di un vagabondo dell’Arkansas che si corrompe trasformandosi in una star improvvisa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *