My Mother’s Wedding: Scarlett Johansson nel debutto alla regia di Kristin Scott-Thomas

Nel cast anche Sienna Miller, Emily Beecham e Freida Pinto

Scarlett Johansson sarà la protagonista di My Mother’s Wedding, film che segna il debutto alla regia dell’attrice britannica Kristin Scott Thomas (Quattro matrimoni e un funerale, Il paziente inglese, L’ora più buia). Il film, la cui sceneggiatura è firmata dalla stessa regista con John Micklethwait, si baserà sul romanzo di Elizabeth Jane Howard del 1959 intitolato The Sea Change. Il romanzo è incentrato sulle vicende di Emmanuel, un famoso commediografo londinese e di sua moglie Lillian, che non è mai riuscita a scendere a patti con la morte della loro figlia Sarah. Il matrimonio della coppia prende una svolta inaspettata nel corso di un viaggio in una remota isola greca.

Al fianco della star di Black Widow troveremo Sienna Miller, reduce dal successo della miniserie Netflix Anatomia di uno scandaloEmily Beecham, vincitrice a Cannes 2019 per l’horror Little Joe, e Frieda Pinto, protagonista di The Millionaire, il film di Danny Boyle vincitore dell’Oscar come miglior film.

My Mother’s Wedding: Scarlett Johansson nel debutto alla regia di Kristin Scott-Thomas

My Mother's Wedding Scarlett Johansson

“Scarlett Johansson” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Scarlett Johansson sarà anche protagonista di numerosi progetti, tra cui il suo primo film con Wes Anderson intitolato Asteroid City, l’adattamento cinematografico live-action della Disney di Tower of Terror (ancora in fase di sviluppo) e il film degli Apple Studios Project Artemis, che la riunirà con il collega di set Chris Evans.

Kristin Scott Thomas ha invece ottenuto una nomination agli Oscar nel 1997 con Il Paziente Inglese e in carriera ha conquistato premi prestigiosi come BAFTA, Golden Golobe ed Emmy. Tra i progetti in cui ha lavorato recentemente c’è la serie Slow Horses, Lost and Found in Paris di Rupert Everett, la commedia Les Cyclades di Marc Fitoussi e il dramma storico Women in the Castle. La trama di quest’ultimo vede il tentativo di tre donne tedesche di assassinare Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *