Su Netflix c’è un’avvincente serie poliziesca ad alto tasso di azione ispirata a crimini realmente avvenuti

Presupposti ingegnosi e tanta azione per questa nuova serie poliziesca disponibile su Netflix

Da martedì 14 novembre è disponibile nel catalogo Netflix un serie tv che, al momento, in cui scriviamo sta scalando la classifica dei più visti in Italia. I presupposti sono ingegnosi e i fatti narrati sono ispirati a crimini realmente avvenuti. Si tratta della prima serie tv poliziesca d’azione prodotta da Netflix in Brasile, si articola in 8 episodi della durata di 60 minuti circa ciascuno ed è un prodotto che non mancherà di sorprendere gli amanti del genere. Stiamo parlando di Il codice del crimine e per scoprire se è la serie che fa per voi non vi resta che procedere nella lettura.

il codice del crimine netflix

Paranoid Filmes

Trama, cast e storia vera della nuova serie Netflix Il codice del crimine

Il codice del crimine parte da un presupposto narrativo e tematico davvero interessante: è possibile risalire ai colpevoli di una rapina tramite il DNA? Una rapina di proporzioni colossali ai danni di un’agenzia di sicurezza privata in Paraguay chiama in causa per le indagini un gruppo di agenti federali della stazione di Foz do Iguaçu in Brasile. Inizialmente gli indizi sembrano troppo scarsi per portare avanti l’indagine ma gli agenti decidono di affidarsi a ciò che non si vede. Ed è grazie alla raccolta di campioni di DNA che inizia a prendere forma una pista in grado di collegare la rapina in Paraguay ad altri crimini recenti avvenuti Brasile. Fino alla scoperta di un altro grosso colpo ancora da mettere in atto.

Questa la trama di Il codice del crimine, che prende spunto da crimini reali come la rapina avvenuta nel 2017 a Ciudad del Este, in Paraguay, quando un commando ha preso d’assalto il caveau di una impresa di trasporti. I protagonisti sono Maeve Jinkings, Rômulo Braga, Thomás Aquino e Pedro Caetano. L’azione non manca, in una serie poliziesca ricca di effetti speciali spettacolari e che mostra tanto le tecnologie avanzate utilizzate dalla polizia brasiliana quanto i metodi utilizzati dalla criminalità organizzata per attuare colpi in grado di mettere a ferro e fuoco intere città. Gli 8 episodi di Il codice del crimine (qui il trailer) sono disponibili su Netflix dal 14 novembre 2023.

il codice del crimine netflix

Paranoid Filmes

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *