Nicolas Cage lancia un appello per ritrovare i suoi fumetti rubati: “Valgono più di 10 milioni di dollari”

La sua preziosa collezione è stata rubata nel 2000

Nicolas Cage è un grande fan di fumetti, l’attore ha persino chiamato suo figlio Kal-El. Cage (il nome  kryptoniano di Superman) e in precedenza possedeva una collezione di fumetti di gran valore, tra cui Action Comics #1, che presenta proprio il debutto dell’amato Superman. Nel 2000, la sua collezione è stata rubata a casa sua, ma alcuni sono stati recuperati nel 2011. L’attore ha poi venduto Action Comics n.1 per un record di $2,1 milioni.

Tuttavia, non tutti i fumetti sono stati recuperati, incluso l’albo di Detective Comics #27 e Cage spera ancora che i suoi fumetti scomparsi vengano restituiti. Proprio di recente, rispondendo a una domanda su un tesoro che vorrebbe rubare in riferimento al suo ruolo in Il mistero dei templari, l’attore ha lanciato un appello. 

Nicolas Cage lancia un appello per ritrovare i suoi fumetti rubati: “Valgono più di 10 milioni di dollari”

Voglio solo riavere indietro i miei fumetti. Sono stati rubati, sai, ho comprato quei libri a un prezzo davvero buono e ora sono tesori che valgono più di 10 milioni di dollari. Qualcuno li ha in uno scrigno del tesoro da qualche parte quando invece potrei farci molte cose, potrei donarli in beneficenza.

Anche se il video promozionale è stato chiaramente realizzato per scherzo, Cage vuole sicuramente che la sua proprietà gli venga restituita. Resta da vedere se ciò accadrà o meno, ma a quanto pare l’attore non ha ancora rinunciato alla sua ricerca. Inoltre, non sorprende che sia così ansioso di riavere i suoi fumetti. Notoriamente un fan sfegatato dei fumetti, Cage ha interpretato il personaggio principale in entrambi i film di Ghost Rider, ha interpretato Big Daddy in Kick-Ass e ha fornito la sua voce per Spider-Man: Into the Spider-Verse. Per anni ci sono stati piani per lui come protagonista di Superman in un adattamento di Tim Burton intitolato Superman Lives, ma quel progetto purtroppo non è mai stato realizzato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *