Nightmare Alley: anticipata la data di uscita del film di Guillermo del Toro

Il nuovo film del regista messicano vanta un cast stellare

Nightmare Alley, ultimo lungometraggio di Guillermo del Toro, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 17 dicembre. Il film è stato co-scritto dal regista messicano insieme a Kim Morgan, ed è basato sul romanzo omonimo di William Lindsay, già adattato nel 1947 in un noir con protagonista Tyrone Power, in un musical teatrale nel 2010 e una graphic novel nel 2012. La sinossi del film anticipa:

Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Rooney Mara), l’imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell’alta società, l’industriale Ezra Grindle.

Nightmare Alley di Guillermo del Toro uscirà il 17 dicembre 2021

Il prossimo film del regista messicano può vantare di un cast stellare composto da Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins e Ron Perlman. La produzione era stata sospesa lo scorso 13 marzo a causa della pandemia da Covid-19, per poi riprendere a settembre. La maggior parte delle scene del film sono state girate a Toronto. Guillermo del Toro ha confessato di non aver preso ispirazione dal film con Power ma di voler attenersi molto più fedelmente al libro.

Quel libro mi è stato regalato nel 1992 da Ron Perlman prima di vedere il film con Tyrone Power e ho adorato il libro. Il mio adattamento che ho fatto con Kim Morgan non è necessariamente l’intero libro, è impossibile, è una saga. Ma ci sono elementi che sono più oscuri nel libro, ed è la prima possibilità che ho di fare noir. Nei miei cortometraggi volevo fare noir. Era horror e noir. E ora è la prima possibilità che ho di fare un vero e proprio film con un retroscena di tipo sociale. Non ci sono elementi soprannaturali. Solo una storia lineare e davvero oscura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *