News

Nightmare Alley: Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Guillermo Del Toro?

Leonardo Di Caprio potrebbe essere il protagonista di Nightmare Alley

Leonardo DiCaprio e Guillermo del Toro potrebbero presto lavorare insieme. A rivelarlo sono siti americani come Variety e Deadline, secondo i quali Leonardo DiCaprio sarebbe in trattativa per prendere parte al nuovo film di Guillermo del Toro. In Nightmare Alley, Leonardo DiCaprio potrebbe essere quindi il protagonista. L’attore premio Oscar è bene sottolineare che per il momento è solo in trattativa. Dunque la partecipazione di Leonardo DiCaprio in Nightmare Alley non è ancora del tutto certa.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno, per avere il tempo di mettere insieme il cast. Nel frattempo però il regista premio Oscar per The Shape of Water, è stato impegnato nella produzione di Scary Stories to Tell in the Dark di cui è sceneggiatore.

Nightmare Alley: Leonardo DiCaprio protagonista?

nightmare alley leonardo dicaprio

Nightmare Alley è quindi il prossimo lavoro del regista messicano. La storia è l’adattamento del romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham. Una prima trasposizione cinematografica del libro risale al 1947, dal titolo La fiera delle illusioni, diretto da Edmund Goulding. Ma stando a quanto riportano le testate online, la versione di Del Toro invece di essere un remake del film, sarà un nuovo adattamento del libro. La sceneggiatura del lungometraggio è scritta da Kim Morgan e Guillermo del Toro.

Dal canto suo anche Leonardo DiCaprio è stato piuttosto impegnato. L’attore infatti è uno dei protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, in uscita a luglio. Tra i protagnisti del film troviamo anche: Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino e tanti altri. L’ultimo film di DiCaprio risale al 2015, anno di Revenant – Redivivo, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista. Dopo C’era una volta ad Hollywood, DiCaprio potrebbe quindi tornare a lavorare con un regista messicano, dopo Inarritu.

La domanda a questo punto sorge spontanea, Nightmare Alley sarà il prossimo film di Leonardo DiCaprio?

Noi non vediamo l’ora di saperlo.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close