Nightmare Alley: Leonardo DiCaprio nel nuovo film di Guillermo Del Toro?

Leonardo Di Caprio potrebbe essere il protagonista di Nightmare Alley

Leonardo DiCaprio e Guillermo del Toro potrebbero presto lavorare insieme. A rivelarlo sono siti americani come Variety e Deadline, secondo i quali Leonardo DiCaprio sarebbe in trattativa per prendere parte al nuovo film di Guillermo del Toro. In Nightmare Alley, Leonardo DiCaprio potrebbe essere quindi il protagonista. L’attore premio Oscar è bene sottolineare che per il momento è solo in trattativa. Dunque la partecipazione di Leonardo DiCaprio in Nightmare Alley non è ancora del tutto certa.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno, per avere il tempo di mettere insieme il cast. Nel frattempo però il regista premio Oscar per The Shape of Water, è stato impegnato nella produzione di Scary Stories to Tell in the Dark di cui è sceneggiatore.

Nightmare Alley: Leonardo DiCaprio protagonista?

 

Nightmare Alley è quindi il prossimo lavoro del regista messicano. La storia è l’adattamento del romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham. Una prima trasposizione cinematografica del libro risale al 1947, dal titolo La fiera delle illusioni, diretto da Edmund Goulding. Ma stando a quanto riportano le testate online, la versione di Del Toro invece di essere un remake del film, sarà un nuovo adattamento del libro. La sceneggiatura del lungometraggio è scritta da Kim Morgan e Guillermo del Toro.

Dal canto suo anche Leonardo DiCaprio è stato piuttosto impegnato. L’attore infatti è uno dei protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, in uscita a luglio. Tra i protagnisti del film troviamo anche: Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino e tanti altri. L’ultimo film di DiCaprio risale al 2015, anno di Revenant – Redivivo, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, che gli è valso l’Oscar come miglior attore protagonista. Dopo C’era una volta ad Hollywood, DiCaprio potrebbe quindi tornare a lavorare con un regista messicano, dopo Inarritu.

La domanda a questo punto sorge spontanea, Nightmare Alley sarà il prossimo film di Leonardo DiCaprio?

Noi non vediamo l’ora di saperlo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *