Ocean’s Eleven: un prequel con Margot Robbie è in fase di lavorazione

Pellicola in fase di sviluppo alla Warner Bros

Buone notizie per i fan della saga di Danny Ocean, nel 2023 infatti, dovrebbero iniziare le riprese di un prequel di Ocean’s Eleven con protagonista Margot Robbie. Un’altra collaborazione con Warner Bros per l’attrice di Barbie, che probabilmente tornerà a collaborare anche con Jay Roach, regista di Bombshell (non ancora confermato). La sceneggiatura è stata affidata a Carrie Solomon e secondo le prime indiscrezioni, la trama dovrebbe svolgersi negli anni ’60 in Europa, lontano da Las Vegas. 

Nonostante ci fosse intenzione di produrre dei sequel dopo Ocean’s 8, con Sandra Bullock diretta da Gary Rosscon, sembra ormai chiaro che la direzione del progetto sia un’altra. Tra i produttori esecutivi ci saranno Gary Ross, Olivia Milch e Josey McNamara. Il film è in sviluppo attivo, ma non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale nonostante l’inizio delle riprese sia fissato nella primavera del 2023.

Ocean’s Eleven: un prequel con Margot Robbie è in fase di lavorazione

Ocean's Eleven Margot Robbie

“Margot Robbie” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

A dare il via al franchise di Ocean’s Eleven è stato Steven Soderbergh nel 2001, con il primo film, basato sull’omonima pellicola del 1960 con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop. A distanza di 41 anni, il regista fu messo a capo del remake Ocean’s Eleven, con un cast stellare composto da George Clooney, il protagonista, seguito da Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon e Casey Affleck. Il film ebbe un successo tale che ebbe due sequel: Ocean’s Twelve nel 2004 e Ocean’s Thirteen nel 2007. La trilogia ha poi ispirato nel 2018 il già citato Ocean’s Eight, con Sandra Bullock nei panni di Debbie Ocean. 

Per quanto riguarda Margot Robbie, l’attrice australiana sarà anche la produttrice della pellicola, affiancata da Carrie Solomon e Tom Ackerley. La regia come accennato sarà quasi sicuramente affidata a Jay Roach, coadiuvato da Michelle Graham della Delirious Media. Non è ancora stato svelato quale sarà il titolo ufficiale del lungometraggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *