Oscar 2021: le foto dell’esibizione di Laura Pausini sul tetto dell’Academy

L'artista ha svelato in anteprima sui social il look che ha indossato sul tetto dell'Academy Museum

Tutto pronto per la cerimonia più attesa dell’anno, dove Laura Pausini ha condiviso direttamente dal tetto dell’Academy Museum gli scatti della sua performance che aprirà la cerimonia degli Oscar 2021. La sua esibizione, come tutte le altre del pre-show, non sarà infatti trasmessa in diretta. L’artista è candidata all’Oscar come miglior canzone originale per La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren; e ha eseguito Io sì, scritta da Diane Warren con Niccolò Agliardi sulla suggestiva terrazza a Los Angeles. Tutte le esibizioni dei candidati a miglior canzone sono state pre-registrate e verranno trasmesse durante il pre-show della cerimonia, in onda nella notte tra domenica 25 aprile e lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar, Sky Uno e TV8 a partire dalle 00:30 (la cerimonia inizierà alle 2:00).

Oscar 2021: le foto dell’esibizione di Laura Pausini

Le immagini della performance, vedono la Pausini, accompagnata al pianoforte da Diane Warren, con un tuxido dorato disegnato da Pierpaolo Piccioli di Maison Valentino. «È stato tutto così magico», ha scritto accanto alle foto in cui mostra i momenti dell’esibizione, risplendendo di luce propria nel suo tailleur tempestato di paillettes gold. L’artista ha confessato a Vanity Fair:

Se perdo mi sentirò ugualmente vincitrice perché, diciamocelo, ma chi l’avrebbe detto che sarei arrivata fino a qui! Nella vita ho imparato a essere riconoscente perché sono stata davvero privilegiata. Se vinco allora mi alzo, urlo, spero di non dire parolacce mentre mi scoppierà sicuramente il cuore. Però la cosa che più di tutte vorrò fare è tornare in Italia per stringere tra le braccia mia figlia. Forte. Anzi no, fortissimo.

Film favorito è invece Nomadland, che dopo aver vinto i Golden Globe, i Bafta, i PGA (Producers Guild of America Awards), e i DGA e pure gli Independent Spirit Awards proprio un paio di giorni fa, sembra inarrestabile. Ecco le foto condivise sui social.

Articoli correlati