Rami Malek, Florence Pugh e Benny Safdie nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

La notizia arriva da Deadline

Rami Malek, Florence Pugh Benny Safdie sono entrati nel cast del prossimo film di Christopher Nolan. La notizia arriva da Deadline e al momento, il biopic è diventato uno dei progetti più caldi in lavorazione a Hollywood. La pellicola racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy), lo scienziato che ha diretto il Progetto Manhattan. Secondo l’autorevole fonte, Pugh andrà ad interpretare un membro del Partito Comunista degli Stati Uniti che ha avuto una relazione saltuaria con J. Robert Oppenheimer, Malek uno scienziato al momento ancora senza un’identità precisa. Mentre Safdie niente di meno che Edward Teller, fisico ungherese noto come colui che ha inventato la bomba all’idrogeno e membro del Progetto Manhattan, l’iniziativa di ricerca statunitense che ha sviluppato la prima bomba atomica. La Universal non ha commentato ufficialmente la notizia che Deadline dà, sostanzialmente, per certa.

Rami Malek, Florence Pugh e Benny Safdie nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Dopo circa vent’anni, Christopher Nolan realizzerà un film che non sarà distribuito dalla Warner Bros. La nota casa di produzione, che in passato, ha prodotto e distribuito la trilogia del Cavaliere Oscuro, Dunkirk (2017) e Tenet (2020). Il nuovo lungometraggio del regista sarà basato sul libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

La trama quindi, ruoterà intorno allo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Oppenheimer nel noto progetto Manhattan; che durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti devastanti, in Giappone per portare a termine il conflitto. La lavorazione del kolossal partirà nei primi mesi del 2022. Le riprese verranno fatte in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con il fidato collaboratore Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *