Sfera: il romanzo di Michael Crichton diventa una serie HBO

Dopo il film del 1998 con Samuel L. Jackson, ora Sfera diventa una serie tv per HBO

La HBO sta sviluppando una serie televisiva tratta dal romanzo di Michael Crichton del 1987, Sfera. Già adattato in un film del 1998 diretto da Barry Levinson e con protagonisti Samuel L. Jackson, Dustin Hoffman e Sharon Stone, ora Sfera diventerà un prodotto seriale. Purtroppo la pellicola ha fruttato meno soldi al botteghino di quanto è costata. La sinossi del film recitava così:

Nell’Oceano Pacifico degli scienziati scoprono un oggetto misterioso che ha la forma di una perfetta sfera metallica, qualcosa oltre la loro immaginazione e la loro conoscenza.

La serie sarà curata da Denise Thé, già produttrice esecutiva di Westworld, che qui sarà showrunner, sceneggiatrice e produttrice. Insieme a lei, alla produzione ci saranno anche Lisa Joy, Jonathan Nolan e Team Downey. The Hollywood Reporter, che ha dato la notizia dello sviluppo della serie Sfera, ha dichiarato:

La serie potenziale immergerà gli spettatori a 300 metri nell’oceano, dove un gruppo di scienziati affronta i misteri surreali, belli e mortali dell’universo, solo per scoprire che le persone più vicine a noi potrebbero rivelarsi le più aliene.

Sfera: il romanzo di Michael Crichton diventa una serie

Il romanzo dello scrittore Michael Crichton, Sfera, verrà adattato in una serie tv per HBO. A produrre lo show c’è la Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, insieme alla Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey e alla Warner Bros. Television. La serie era già in sviluppo prima del passaggio di Nolan e Joy ad Amazon dello scorso anno. Nonostante lo scarso successo al botteghino del film del 1998, tuttavia, è stato evidentemente visto un enorme potenziale nella storia narrata da Crichton. Per questo motivo HBO ha deciso comunque di sviluppare un adattamento per il piccolo schermo del romanzo di fantascienza/thriller. Crichton ha anche lavorato come regista e sceneggiatore a Hollywood, ad esempio per il film Westworld del 1973, da cui poi è stata tratta la serie tv.

sfera hbo

Dustin Hoffman, Sharon Stone, Samuel L. Jackson, Sfera. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *