Su Prime Video c’è un thriller psicologico ricco di mistero con Leonardo Di Caprio che vi terrà incollati allo schermo

Un sorprendente thriller gotico ed ermetico che si gioca in un doppio binario tra realtà e fantasia con un cast eccellente e un regista da Oscar

Se siete amanti dei thriller mozzafiato che vi tengono incollati allo schermo per tutta la durata della pellicola, Amazon Prime Video ha appena aggiunto il film perfetto. Da appassionati di mistero e di storie che non sono così facili da scoprire condite con un tocco di noir, e soprattutto quelle che alla fine sorprendono completamente lo spettatore, non potete perdere il film con Leonardo Di Caprio: Shutter Island. Diretto da Martin Scorsese il film è del 2010 ed è la pellicola che del regista che ha guadagnato di più nei primi giorni nelle sale. Nel cast oltre a Leonardo Di Caprio ci sono  Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer e Max von Sydow. 

Shutter Island 3

Shutter Island, Paramount Pictures, Phoenix Pictures, Sikelia Productions, Appian Way Productions

Shutter Island: trama e curiosità sul film noir che lascia senza fiato 

Shutter Island è liberamente ispirato al romanzo L’isola della paura  dello scrittore Dennis Lehane pubblicato nel 2003. La pellicola racconta la storia dell’agente federale Edward Daniels detto Teddy  – interpretato da Di Caprio – e la sua spalla Chuck Aule (Mark Ruffalo) che vengono mandati all’Ashecliff Hospital, un ospedale psichiatrico su Shutter Island. I due vengono chiamati per risolvere un misterioso caso di scomparsa che vede protagonista Rachel Solando, una donna che si trovava in una cella blindata.

L’ospedale è gestito dal primario Cawley che informa i due delle condizioni di Rachel: la donna è arrivata in ospedale dopo aver annegato i suoi tre figli. Da quel momento Teddy e Chuck cercheranno di trovare Rachel e di scoprire il mistero che circonda la sua sparizione. Le atmosfere che circondano l’isola però sono molto sinistre e i due agenti dovranno cercare di non farsi influenzare ed essere in grado di distinguere la realtà dalla finzione. Una storia davvero da non perdere per tutti gli amanti del genere. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *