News

Tenet: leakato il teaser trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Il regista mostra un video di 40 secondi del suo nuovo misterioso progetto

Leakeato il teaser trailer di Tenet nuovo film di Christopher Nolan.. Un teaser di 40 secondi, in versione bootleg, che è già diventato virale sul web. Il trailer aveva già fatto la sua apparizione nei cinema americani prima delle proiezioni in anteprima di Hobbs & Shaw, lo spin-off della saga di Fast & Furious. Tuttavia, solamente stamattina, la Warner Bros ha deciso di diffonderlo ufficialmente. Nel video osserviamo l’attore John David Washington aggirarsi dietro un vetro colpito dai proiettili, mentre in montaggio alterato appaiono delle scritte che preannunciano l’inizio di una nuova storia. Alla fine, in maniera quasi ossessiva compare il titolo del film, Tenet,  scritto in forma di logo palindromo che si avvolge su sé stesso.tenet trailer

Al momento sono disponibili poche informazioni sulla nuova opera del regista inglese, trapiantato in America. Si sa solo che si tratterà di un’epopea d’azione ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Oltre a Washington, il cast comprende anche Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e l’onnipresente Michael Caine. Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2020.

Il teaser trailer di Tenet leakato online

Tenet, si prospetta come l’opera più costosa di Nolan, che figura anche come sceneggiatore. Parte delle riprese sono infatti avvenute in Estonia, grazie agli incentivi fiscali garantiti alla Warner Bros. L’Estonian Public Broadcasting ha parlato di un forte sgravio fiscale concesso dal ministro dell’economia Martin Helme perché parte del progetto venisse girato a Tallinn, capitale del paese baltico.

L’Estonia otterrà moltissimo da questo investimento. Da un lato, parte del sostegno che forniremo tornerà indietro sotto forma di tasse, dall’altro verranno creati posti di lavoro e introiti in diversi settori, dall’industria cinematografica a quella del

L’importo del finanziamento ammonta a 5.6 milioni di dollari. Il budget allocato dalla Warner per le riprese in Estonia sarà di 18.5 milioni di dollari su un totale di circa 225 milioni. Il Budget si prospetta duque come uno dei più alti di sempre nella filmografia di Nolan, secondo solo al terzo Batman. Inoltre si sa già che l’ultimo giorno di giugno verranno chiuse alcune strade nei pressi di Tallinn, tra cui buona parte dell’autostrada principale. Nolan e i protagonisti John David Washington e Robert Pattinson sarebbero già nella Capitale in vista dell’inizio delle riprese.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close