The Deep: trama, cast, data di uscita e tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie tv di Prime Video

Questa serie horror basata sul romanzo The Deep di Nick Cutter, esplora il terrore dell'oceano, l'incertezza della vita e la corsa contro il tempo per curare un virus mortale

Basato sul romanzo horror di Nick Cutter, The Deep sarà una nuova serie scritta e creata da C. Henry Chaisson, lo sceneggiatore di Servant, per Apple TV+, e del tanto acclamato film horror del 2021, Antlers. Sebbene questo libro avrebbe potuto essere trasformato in un film, l’idea di una serie horror su Prime Video potrebbe creare una tendenza interessante. Amazon sta ovviamente cercando di attirare i lettori del libro, ma anche nuovi fan.

Lo streamer ha sempre vantato serie horror, ma spesso sono di terze parti, provenienti da AMC (The Walking Dead) e FX (American Horror Story). The Deep consentirebbe loro di competere nel lato non antologico, alle proprie condizioni. In effetti, uno dei problemi più difficili che Amazon ha dovuto affrontare è stato trovare proprietà valide da produrre in proprio. Al momento, molti fan dell’horror si rivolgono alle antologie (come Cabinets of Curiosities di Guillermo Del Toro su Netflix), ma una serie davvero originale e interessante potrebbe cambiare la situazione. Con Amazon che ha recentemente avuto molto successo nel genere fantasy con Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, una serire horror originale potrebbe essere il prossimo passo.

The Deep – la trama:

the deep

The Deep Nick Cutter

The Deep si svolge in un futuro molto prossimo in cui una malattia chiamata “Gets” ha colpito la popolazione. In sostanza, quando si ha il “Gets”, ci si inizia a dimenticare le cose. All’inizio solo dei particolari per poi progredire fino a quando non si riesce a ricordare neanche come si respira. Il protagonista è Luke Nelson, un veterinario e fratello di Clayton Nelson, forse la persona più intelligente del mondo. Luke è stato chiamato per comunicare con suo fratello che ha ricercato una possibile cura per i “Gets”.

Tuttavia, c’è un problema. Clayton Nelson è in un laboratorio sottomarino a otto miglia di profondità nella Fossa delle Marianne. Sta ricercando una nuova sostanza chiamata “Ambrosia” che sembra essere un guaritore universale e potrebbe essere la chiave per risolvere la piaga che sta devastando il mondo. Ma c’è sempre un problema. Uno scienziato che lavora con Lucas è arrivato in superficie, senza più fare ritorno nel laboratorio.

Spetterà a Luke e alla sua scorta militare, Alice, raggiungere il laboratorio e scoprire cosa hanno fatto gli scienziati. Lungo la strada, conosceranno un soggetto di prova, Labrador, trovano uno scienziato paranoico, apprendono gli oscuri segreti di Ambrosia e sono costretti a rivivere i loro ricordi più terribili in un ambiente brutale che gli umani non avrebbero mai dovuto visitare.

The Deep – il cast:

the deep protagonista

CBS

Poiché la serie è in fase di pre-produzione, nessun memebro del cast è stato ancora scelto. Tuttavia, Amazon Studios potrebbe estrarre alcuni nomi interessanti per la serie. Ce ne sono alcuni che potrebbero adattarsi perfettamente a questo scenario. Luke Nelson, il protagonista potrebbe essere interpretato sapientemente da Matthew Gray Gubler, noto per il suo lavoro come Spencer Reid nell’acclamato Criminal Minds. Il suo personaggio è un brillante investigatore, e sarebbe adatto a interpretare un personaggio principale curioso, ma pauroso e simpatico. La sua relatività potrebbe consolidare il personaggio e radicare la trama in un senso di realtà moderna.

Il personaggio di Clayton Nelson potrebbe essere interpretato dall’attore Cillian Murphy di Peaky Blinders. È famoso e potrebbe portare un po’ di popolarità alla produzione. Potrebbe anche essere abbastanza convincente nei panni del giovane, ma pazzo fratello maggiore determinato a fare le sue ricerche. Sarebbe una dinamica di potere avvincente vederlo interpretare il personaggio risoluto, la ricerca è tutto la cui cura per l’umanità è inesistente.

Il ruolo di Alice, la scorta militare agguerrita ma amichevole, è un po’ più complicato. L’attrice dovrebbe essere sarcastica, pur avendo la capacità di mostrare umorismo da trincea e paura irrevocabile. Aunjanue Ellis sarebbe perfetta per questo ruolo. Meglio conosciuta per il suo lavoro in Lovecraft Country (2020) e King Richard (2021), la sua capacità di interpretare personaggi interessanti potrebbe aprire una varietà di scene emotive e toccanti mentre il suo personaggio scende in uno stato di follia.

Ci sono una varietà di altri ruoli minori, inclusi scienziati e personale militare, ma questi sono i tre principali che dovranno essere interpretati da attori rispettati affinché The Deep abbia successo. Nel mentre gli Amazon Studios hanno scelto Carlton Cuse (Five Days at Memorial), Henrik Bastin e Melissa Aouate (Bosch) come produttori esecutivi. Non è ancora stata definita una data d’uscita di The Deep. Tuttavia, i produttori hanno dichiarato di essere fiduciosi che sarà in produzione entro la fine dell’anno. Ciò significa che la serie potrebbe uscire all’inizio del 2024.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *