The Northman: Bill Skarsgård abbandona il film di Robert Eggers

L'attore non farà più parte del cast del film del regista di The Lighthouse

Bill Skarsgård ha dovuto abbandonare The Northman, il nuovo film diretto da Robert Eggers (The Lighthouse), a causa di un conflitto di impegni causato dalla pandemia del covid-19. L’attore avrebbe dovuto recitare insieme al fratello Alexander nella nuova pellicola, le cui riprese sono iniziate quindici giorni fa. In un’intervista con Collider per la promozione del film Le strade del male, Bill Skarsgård ha dichiarato:

Sfortunatamente non ci sarò. È stato un incubo programmare gli impegni durante il COVID. È andata così. È un vero peccato. Eggers è uno dei più grandi registi in circolazione e avrei potuto lavorare con mio fratello… ma non voglio parlarne, altrimenti scoppio in lacrime. 

Ad oggi, dunque, il cast di The Northman comprende Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Kate Dickie, Bjork e Willem Dafoe. Bill e Alexander Skarsgård avrebbero dovuto recitare insieme dopo ben 20 anni, quando si sono trovati sullo stesso set di White Water Fury primo film interpretato da Bill.

The Northman: Bill Skarsgård abbandona il film di Robert Eggers

L’attore Bill Skarsgård è stato costretto ad abbandonare il cast del film di Robert Eggers, The Northman, a causa della poca compatibilità con il resto dei suoi programmi di lavoro, sconvolti dall’attuale emergenza globale. Alexander Skarsgård ha proposto a Eggers un dramma vichingo ambientato in Islanda. Il filmaker ha co-sceneggiato il film con il poeta e scrittore Sjón–takes. La storia è ambientata all’inizio del X secolo, ed è incentrata su un principe nordico (Skarsgård) che vuole ottenere vendetta per la morte del padre. Robert Eggers ad aprile aveva descritto The Northman in questo modo:

Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la grande sfida del mio nuovo film. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film.

the northman bill skarsgard

IT – Capitolo due. KatzSmith Productions, Lin Pictures, New Line Cinema, Vertigo Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *