Top Gun 2 – Miles Teller si aggiunge al cast del sequel con Tom Cruise

Miles Teller si aggiunge al cast di Top Gun 2 con Tom Cruise

Il cast di Top Gun 2 si arricchisce della presenza di Miles Teller. L’attore interpreterà il figlio di Goose, interpretato nella pellicola originaria da Anthony Edwards, Co-pilota di Maverick, interpretato da Tom Cruise. Nel cast oltre al ritorno di Tom Cruise avremo il ritorno anche di Val Kilmer, nel ruolo di Tom Kazanski, ovvero Iceman. L’attesissimo sequel di Top Gun dovrebbe arrivare in sala a luglio 2019. Il titolo ufficiale della pellicola è Top Gun: Maverick.

Top Gun 2 – Miles Teller nel cast

Miles Teller, star di Whiplash (2014 di Damien Chazelle), per cui ha ricevuto una nomination ai BAFTA, ha recitato in altri film come Diverergent (2014), Project x – Una festa che spacca (2012) e Trafficanti (2016, con Jonah Hill). Ma nel sequel di Top Gun reciterà al fianco di Tom Cruise, nel ruolo del figlio di Goose. Interpreterà un allievo dell’aeronautica addestrato da Maverick.

Il film sarà ambientato in un mondo dominato da droni e da piloti di nuova generazione, che oscureranno il cosiddetto Dogfight, ovvero il combattimento con caccia, fulcro del Top Gun del 1986.

Miles Teller per il ruolo ha battuto la concorrenza di Glen Powell (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, 2012, Il diritto di contare, 2016) e Nicholas Hoult ( Mad Max: Fury Road, 2015, interpreta la Bestia nella saga degli X-Men). I tre sono stati esaminati per il ruolo direttamente da Tom Cruise, che alla fine ha scelto Teller.

Top Gun 2 verrà diretto da Joseph Kosinski e prodotto dalla Paramount e Skydance. Tra i produttori ci saranno anche Tom Cruise e il produttore del primo film Jerry Bruckheimer. Joseph Kosinski ha diretto Tron: Legacy (2010), Oblivion (2013) e Fire Squad – Incubo di fuoco (2017).

Il film del 1986, diretto da Tony Scott, ebbe un grandissimo successo al botteghino, incassò 8 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, raggiungendo alla fine un incasso totale di 350 milioni di dollari. La pellicola venne anche apprezzata dalla critica che elogiò la regia di Scott e la colonna sonora. Il film ottenne 4 nomination agli Oscar 1987, vincendone uno per la migliore canzone (Take My Breath Away).

Con l’eredità che si porta dietro e le premesse della trama, Top Gun 2 avrà un arduo compito: non deludere le aspettative, che al momento sono decisamente alte!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *