CuriositàTop

Le 5 migliori scene di Tom Cruise in Mission: Impossible

Al Super Bowl è uscito in anteprima mondiale il primo trailer di Mission: Impossible – Fallout, nuovo capitolo della saga con protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise) che uscirà nelle sale italiane il 30 agosto 2018. Il trailer della pellicola ci ha mostrato il ritorno dell’agente Hunt con la sua squadra per cercare di sgominare un’altra minaccia per il mondo intero. Al cast ormai consolidato negli ultimi film, si aggiunge Henry Cavill nei panni di un agente della CIA. Il nuovo capitolo della saga vedrà il ritorno alla regia di Christopher McQuarrie, che aveva già diretto l’ottimo Mission: Impossible – Rogue Nation.

Mission: Impossible migliori scene

Oggi però siamo qui per ripercorrere alcune delle migliori scene interpretate da Tom Cruise dal primo capitolo della saga (Mission: Impossible) fino all’ultimo film (Mission: Impossible – Rogue Nation). Cercheremo di riassumere 19 anni di film sull’agente dell’IMF in 5 video che hanno catturato la nostra attenzione durante la visione dei film della saga.

Ecco le 5 migliori scene di Tom Cruise nella saga di Mission: Impossible

5. Scena dell’inseguimento (Mission: Impossible 2)

In questa scena, Ethan sta scappando da Sean Ambrose e dai suoi scagnozzi per portare l’antidoto di Chimera a Nyah. Questa sequenza è pura adrenalina: sparatorie tra moto, macchine, elicotteri e inseguimenti al limite dell’immaginabile.

4. Scena dell’inseguimento di Ilsa (Mission: Impossible – Rogue Nation)

Altra scena di inseguimenti! Ethan e Benji si trovano a rincorrere Ilsa tra le strade del Marocco per recuperare la chiave USB che la femme fatale ha abilmente sottratto agli agenti dell’IMF. Un misto di adrenalina, divertimento e risate!

3. Scena iniziale (Mission: Impossible – Rogue Nation)

Scena ai limiti della realtà! E pensare che questa scena è stata realizzata con Tom Cruise realmente attaccato al portellone di un aereo cargo, senza stuntman o green screen. Siamo all’inizio del film e l’agente dell’IMF deve cercare di salire su un aereo per sottrarre un carico di armamenti nucleari destinato alla sezione segreta russa. Chiaramente il nostro Ethan recupererà il carico a modo suo!

2. Scena del Burj Khalifa (Mission: Impossible – Protocollo Fantasma)

Che Tom Cruise non fosse umano, già si sapeva ma che si mettesse addirittura a scalare l’edifico più alto del mondo senza l’aiuto di controfigure, questo è un altro paio di maniche! L’agente Hunt deve riuscire a raggiungere il piano della sala computer dell’edificio ma, non potendo raggiungerlo dall’interno, dovrà farlo dall’esterno.

1. Scena della rapina della lista nella sede della CIA (Mission: Impossible)

Scena simbolo di tutta la saga sull’agente Hunt! In questa scena Ethan riesce ad entrare nella stanza del computer della CIA per rubare la lista degli agenti civili sotto copertura di stanza in Europa Centrale. Scena ben diretta e gestita da Brian De Palma, che riesce perfettamente a far arrivare il senso di tensione allo spettatore.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker