Wonka: stop alle riprese dopo un caso di Covid sul set

Il film della Warner Bros. è in produzione da alcune settimane nel Regno Unito

Le riprese di Wonka sono ferme a causa di un positivo al Covid sul set. Il prequel della Warner Bros. è in produzione da alcune settimane nel Regno Unito, ma oggi la testata inglese The Sun rivela che la lavorazione subirà uno stop di almeno cinque giorni dopo che il tampone di uno del cast è risultato positivo. L’intera troupe è stata messa in quarantena, incluso il protagonista Timothée Chalamet. Una fonte ha rivelato:

Nonostante gli stretti protocolli che vengono seguiti da tutti sul set, non appena giovedì è risultato positivo un tampone l’intera produzione è stata interrotta in quanto la direzione non vuole correre alcun rischio. C’ un enorme quantità di denaro investita nelle riprese, e qualsiasi ritardo può costare caro. Lo staff medico sta monitorando la situazione e non farà tornare nessuno sul set finché non sarà sicuro. La maggior parte delle persone coinvolte è comunque doppiamente vaccinata, ma ciò dimostra che il Covid può ancora trovare un modo di diffondersi. 

Wonka: stop alle riprese dopo un caso di Covid sul set

A dividere la scena con Timothée Chalamet, ci saranno altri formidabili attori. Partiamo da Olivia Colman, la queen Elisabeth di The Crown, per continuare con Rowan Atkinson, alias Mr BeanSally Hawkins, protagonista del film premio Oscar The shape of water, e Keegan Michael Key, presenza fissa di How I met your mother e Parks and recreation. La produzione è tutta inglese e non a caso sono stati scelti alcuni attori di spicco del Paese. Per quanto riguarda il titolo, potrebbe non essere quello definitivo, per ora sembra si terrà semplicemente Wonka. Scelta fatta per distinguerlo anche dagli illustri precedenti: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 e Charlie and the Chocolate Factory del 2005 con Johnny Depp. Quest’ultimo, come sappiamo, ha la regia di Tim Burton che, anni fa, voleva proprio girare un film sulle origini di Willy Wonka.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *