Film da vedereNetflixTop

Film Netflix 2019: un elenco di titoli da vedere e recuperare

Ecco a voi una lista di film usciti e che usciranno prossimamente su Netflix

Parafrasando una famosissima frase, la vita è come un pendolo che oscilla incessantemente tra film che dobbiamo vedere e film che devono ancora uscire. In quest’ottica vi vogliamo proporre quelli che sono stati i film Netflix più interessanti del 2019. Nel corso di quest’anno sono stati pubblicati titoli molto importanti, alcuni dei quali hanno riscosso un ottimo successo.

Il colosso dello streaming per eccellenza ha pubblicato una serie di pellicole molto interessanti e con questa lista  vogliamo aiutarvi a recuperarle. Tra i titoli presenti ci sono film che avevano generato grandi aspettative prima dell’uscita salvo poi rivelarsi veri e propri flop. Altri invece sono uscita in sordina ed hanno conquistato una grande fetta di pubblico. L’eterogeneità dei progetti messi in piedi da Netflix dimostra il grande desiderio di affermarsi non solo nella distribuzione ma anche nella produzione, a dimostrazione di questo l’alto numero di film pensati e finanziati proprio per partecipare ai festival cinematografici più importanti.

Indice

Film Netflix 2019: titoli già presenti

1) Velvet Buzzsaw

Iniziamo questa serie di Film Netflix 2019 citando Velvet Buzzsaw. Scritto e diretto da Dan Gilroy, il film è un vero e proprio thriller soprannaturale. Fanno parte del cast principale attori come Jake GyllenhaalToni Collette Rene Russo. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2019. Il protagonista è Morf Vandewalt, un critico d’arte tra i più temuti sulle scena delle gallerie californiane. Insoddisfatto della sua vita, un giorno si imbatte in alcuni quadri di un artista sconosciuto, la cui amica Josephine dice di aver trovato abbandonati per strada.

Sono quadri bellissimi, ipnotici e originali, per questo Morf se ne innamora all’istante. Col tempo, si scopre che quelle opere appartengono ad un artista morto e in nessun modo dovevano essere esposte. Ma che senso ha fare arte, se nessuno la può vedere? Velvet Buzzsaw  è una comedy-horror immersa nelle lussuose gallerie di Los Angeles. Il film è caratterizzato da personaggi eccentrici persitra cornici d’oro e mostri esoterici. La critica ha ben accolto il film, dando una recensione più che positiva.film netflix 2019

2) Non è romantico?

Se amate i film demenziali, allora non potete perdere “Non è romantico?Regia di Todd Strauss-Schulson, il film è stato diffuso su Neflix nel febbraio del 2019. Con Liam Hemsworth, Adam DeVine, Rebel Wilson, Betty Gilpin, la pellicola si muove attraverso un topos del genere romantico, dando vita ad una commedia alquanto divertente. La protagonista è Natalie, una giovane architetta che vive insieme al cane in un appartamento abbastanza accogliente. È una donna in carriera, ama il suo lavoro e di certo non ha bisogno di un uomo per realizzarsi: dentro di sé nasconde un lato cinico che non crede nell’amore. A causa di un tentativo di scippo però, cade e finisce in ospedale.

Ripresasi dal trauma, si accorge che qualcosa è cambiato: tutti gli uomini la guardano, tutto attorno le sembra diverso e la gente stessa si comporta in modo strano. Non ci mette molto a capire che è finita in un incubo: è intrappolata in una commedia romantica. Il regista, con Non è romantico?, da forma ad un paradiso per le persone “sole”. È un mondo artificiale, nato da un mero sogno a seguito di una trauma cranico. A suo modo è un’idea intelligente, sostenuta da una trama semplice, battute ironiche e dai classici cliché Hollywoodiani.Film Netflix 2019

3) Triple Frontier

Ben Affleck, Pedro Pascal, Adria Arjona, Oscar Isaac, Charlie Hunnam e Garrett Hedlund sono i protagonisti del film Triple Frontier. Diretto da J. C. Chandor, il film è stato presentato sulla piattaforma nel febbraio 2019. Il film è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Una grande produzione che ha saputo valorizzare il cast e gli scenari. Il protagonista è Santiago, un soldato americano con addestramento d’élite. Egli lavora presso per una compagnia privata in Colombia, dove pianifica l’assalto ad un ricco narcotrafficante. Tuttavia per realizzare il colpo, torna negli Stati Uniti per arruolare degli ex commilitoni.

La realizzazione del film, risente molto dell’aiuto di Mark Boal, sceneggiatore di film di guerra come The Hurt Locker. Chandor firma una regia molto prossima ai gusti contemporanei. Le inquadrature aeree ricordano molto il recente Soldado di Stefano Sollima, a cui si aggiunge il gusto e l’azione tipico di Narcos. Tuttavia, oltre all’azione, Triple Frontier offre un buon ritratto del dramma umano, dove la sopravvivenza diventa un elemento fondamentale.Film Netflix 2019

4) Il ragazzo  che catturò il vento

All’interno della lista di Film Netflix 2019, una menzione particolare va fatta per il film Il ragazzo che catturò il vento. Distribuito nel marzo del 2019, il film vanta di un cast di tutto rispetto, riuscendo a sfruttare al meglio il dramma di una famiglia, inserita all’interno di un quadro politico molto delicato.

La pellicola è ambientata a Malawi, nell’Africa sud-orientale, nel 2001. William è un tredicenne che vive in un villaggio vicino al deserto e aiuta i genitori a coltivare la terra, frequentando una scuola nelle vicinanze. A causa della siccità, le condizioni di vita peggiorano e il grano smette di crescere. La situazione estrema porta il neoeletto governo a razionare il cibo, mettendo ancora più in difficoltà la popolazione. Costretto ad abbondare la scuola, il giovane William richiama tutto il suo ingegno e riesce a costruire un mulino a vento, in grado di pompare acqua dai pozzi e irrigare il campo.

Il ragazzo che catturò il vento è uno dei film che merita una visione. Una storia di formazione, di sopravvivenza, di giustizia, in cui l’educazione ha la meglio sui soprusi del potere. Il film si regge anche su una narrazione solida, tradizionale, costruita sulle difficoltà che ha William nell’affermare la propria intelligenza. Il tutto immerso in una realtà storica davvero difficile.Film Netflix 2019

5) Lo spietato

All’interno della lista di Film Netflix 2019 non potevamo non inserire Lo Spietato. Puro made in Italy, regia di Renato De Maria, la pellicola vanta di un cast di tutto rispetto: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò. Diffuso sulla piattaforma streaming in aprile, il film ha trovato un pubblico pronto ad accoglierlo e a valorizzarlo per la sua originalità.

Il protagonista è Santo Russo, un giovane calabrese, il cui padre finisce in disgrazia a causa della ‘ndrangheta. Si reca, ancora adolescente, presso Buccinasco, e qui cerca di mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Impara il dialetto locale e, a seguito di un periodo trascorso in carcere, decide di farsi strada nella criminalità milanese. Tutto sembra andargli bene, sicché diventa imprenditore, senza perdere di vista la sua identità: affari illeciti e traffico di eroina. Sembra che a Santo la vita gli stia andando per il meglio, ma sarà la moglie, devota cattolica, a fargli comprendere bene cosa è diventato.

Lo Spietato cerca di fare breccia su quella realtà, che dominò l’Italia tra gli anni ’60 e ’90. Ha come luogo Milano, centro di rapinatori, sequestratori, appalti illeciti. Renato de Maria racconta  una Milano “per bene”, i cui personaggi conosceranno, in un ambiente grigio, il lusso e la ricchezza più assoluta.Film Netflix 2019

6) Highwaymen –  L’ultima imboscata

Sempre restando nell’ambito del poliziesco/crime/noir, Netflix ha proposto, quest’anno, il film Highwaymen – L’ultima imboscataRegia di John Lee Hancock, il cast presente all’interno di questo film è davvero eccezionale: Woody Harrelson, Kevin Costner, Kathy Bates, Kim Dickens. È un film che cerca di unire due anime: da un lato il classico genere gangster e dall’altro lato il western.

Mentre gli Stati Uniti sono alle prese con le scorribande dei famigerati criminali Bonnie e Clyde, la governatrice del Texas decide di richiamare in servizio due ranger per dare loro la caccia. Frank Hammer, il quale si è ritirato a vita privata, vivendo con sua moglie, accetta l’incarico, confidando nell’aiuto del suo amico ranger, Maney Gult. I due, riuniti, decidono così di partire alla volta dei due feroci criminali, con l’intento di fermarli… o vivi o morti.

Il film gioca molto sul ruolo del titolo. Highwaymen è in genere indicato per i banditi e, all’interno della pellicola, il riferimento è proprio ai due ranger che si apprestano a catturare i due fuorilegge. I due ranger, infatti, sono a caccia. Vedono in Bonnie e Clyde dei pericolosi individui da eliminare a tutti i costi. Hanno un carattere cinico, non si fanno troppe domande sul perché siano diventati due fenomeni nazionali. Il loro obiettivo è ucciderli… o catturarli vivi. Ma tra le due opzione, sarà la legge del taglione ad avere la meglio.Film Netflix 2019

7) El Camino – il film di Breaking Bad

Ebbene sì. Il 2019, precisamente l’11 ottobre, El Camino – Il film di Breaking Bad  ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma streaming. E noi di Filmpost non potevamo non inserirlo nella lista dei Film Netflix 2019. Siamo stati troppo lontani da Breaking Bad, pertanto questo film è anche un modo per affrontare la nostalgia di una delle serie più belle mai realizzate. Come se queste parole bastassero per rendere giustizia alla sua grandezza.

Prodotto, scritto e diretto da Vince GilliganEl Camino  prosegue le vicende della celebre serie tv. Tuttavia, se l’ultima puntata della quinta stagione era terminata con Walter White morto, il film si concentra sul destino di Jesse Pinkman dopo essere fuggito dal quel covo ed essere scappato a bordo di un auto: Chevrolet El Camino, appunto.

Film Netflix 2019: titoli che usciranno 

8) Dolemite is my name

Cominciamo questa sezione di titoli che usciranno, con un film che apparirà sulla piattaforma Neflix nel mese di ottobre. Ora, prendete attori come Eddie Murphy, Keegan Michael-Key, Mike Epps, Craig Robinson, Snoop Dogg, e tutto quello che avrete è un film pazzesco dal titolo Dolemite is my name. Pellicola diretta da Craig Brewer e scritto da Scott Alexander Larry Karazsewski.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 7 settembre del 2019. Dal trailer possiamo apprendere che il protagonista è Rudy Ray Moore, un importante comico, attore, musicista, cantante e produttore cinematografico. La sua fama è legata all’essersi creato questo personaggio dal nome Dolemite, il cui termine deriva proprio dal minerale.

Dolemite is my name cerca, appunto, di ricostruire la vita di questo personaggio televisivo. Il film spazia dalla sua enorme difficoltà nell’affermarsi nel mondo dello spettacolo, al successo ottenuto tramite film che lo hanno reso famoso, come Dolemite, film autoprodotto, e i rispettivi seguiti The Human Tornado, The Monkey Hustle Peter Wheatstraw: The Devil’s Son-in-Law. Film Netflix 2019

9) I due papi

All’uscita di Hannibal, avreste mai pensato che Anthony Hopkins, visto nelle vesti di un cannibale, avrebbe interpretato il ruolo di un papa? Probabilmente, sì, data la bravura pazzesca dell’attore gallese naturalizzato statunitense. Infatti, Hopkins vestirà i panni del papa Benedetto XVI, all’interno del film I due papi  che uscirà su Netflix nel novembre del 2019.

Hopkins sarà affiancato da Jonathan Pryce nel ruolo di papa Francesco e il film sarà diretto da Fernando Meirelles, regista di film come City of God e The Costant Gardener. I due papi  è stato scritto da Anthony McCarten, già sceneggiatore de La teoria del tutto, L’ora più buia e Bohemian Rhapsody. Non abbiamo molte informazioni riguardante il film. Da quello che, tuttavia, noi di Filmpost sappiamo, l’opera di Meirelles si concentrerà sulle vite delle due principali autorità della Chiesa Cattolica. Il film è uno degli eventi più attesi dell’anno.Film Neflix 2019

10) Il re

Presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia il 2 settembre 2019. Il re è stato proiettato il 3 ottobre al BFI London Film Festival. e uacirà sulla piattaforma streaming in novembre. L’opera è un dramma storico, basato sulla famosa tragedia Enrico V  di William Shakespeare. Ambientato nell’Inghilterra del 1300, il film vanta un cast eccezionali, alla pellicola hanno preso infatti parte attori come Timothée Chalamet,Sean Harris, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

Hal è principe ribelle e riluttante erede al trono britannico. Ha voltato le spalle alla vita di corte, preferendone una tra la gente comune. Ma all’indomani della morte del padre, il principe viene proclamato Re Enrico V e, di conseguenza, obbligato a vivere un’esistenza che in passato aveva cercato di abbandonare. Il giovane re, dunque, deve destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos e la guerra ereditati dal padre. Inoltre deve fare i conti con i legami emotivi della sua vita precedente, tra cui il rapporto con il suo più caro amico e mentore, l’anziano baronetto alcolizzato John Falstaff.re

11) Storia di un matrimonio

In questa sequela di attese, Netflix ci sta preparando alla presentazione del film Storia di un matrimonio, disponibile dal 6 novembre. Presentato al Festival di Venezia, Noah Baumach racconto una storia di quotidianità. Al centro della narrazione un divorzio con tutte le difficoltà annesse: difficoltà nel potervedere il proprio figlio a chilometri di distanza, le lotte tra avvocati, e l’incapacità di conciliare il proprio lavoro con la famiglia.

I protagonisti sono, Nicole, interpretata da Scarlett Johansson, e Charlie, interpretato da Adam Driver. I due sono personaggi di successo: lui un regista teatrale, lei la sua musa ispiratrice. Conducono una vita perfetta: hanno molti amici e tutto sommato sono felici insieme. Eppure, i due decidono di separarsi. Lei torna a vivere a Los Angeles, mentre lui resta a New York, per via del proprio lavoro.

Storia di un matrimonio, come accennato, tratta il tema del divorzio e delle relative conseguenze. Dietro ad una famiglia distrutta possono esserci varie concause: che sia l’egocentrismo di uno o le ambizioni dell’altro, o la semplice mancanza di amore e affetto, solo i protagonisti della storia possono sapere. È un film umano, costellato da tristezza e malinconia, raccontato nella maniera più realistica possibile.storia di un matrimonio

12) The Irishman

Per concludere questa lista di Film Netflix 2019, non potevamo non citare il nuovo film di Martin ScorseseThe Irishman, senza dubbio una delle pellicole più attese dell’anno. Scorsese riunisce una serie di attori premiati (Robert de Niro, Al Pacino, Joe Pesci) per condurre un film dall’hype alle stelle.

The Irishman racconta le vicende del sicario Frank Sheeran, il quale ebbe un ruolo di primo piano nella scomparsa e nell’omicidio del leader sindacale Jimmy Hoffa. Sheeran è stato un reduce della Seconda guerra mondiale e, come molti, cadde nelle trame della malavita. Il film si muoverà per lo più sugli aspetti giudiziari che hanno coinvolto Sheeran, il quale, nel frattempo, lo portarono a riflettere sulla propria carriera da sicario.

Inizialmente, il film doveva contare su un budget di soli 100 milioni di dollari. In seguito, il budget è aumento a 140 per via degli effetti speciali adottati. Per questo motivo la produzione è passata dalla Paramount Pictures Netflix. Dopo l’anteprima al New York Film Festival, il film è stato accolto positivamente. Pertanto non ci resta che aspettare e vederlo!the irishman

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close