Top

I migliori film d’animazione in uscita nel 2019

Da Il Re Leone a Toy Story 4, da Dragon Trainer 3 a Frozen 2. Ecco la lista dei migliori film d'animazione del 2019!

Sarà un anno ricco di belle sorprese per gli appassionati di cartoni animati. Ecco a voi una lista con i 15 migliori film d’animazione in uscita nel 2019. La Disney Pixar porterà nelle nostre sale film in live-action come Dumbo, Il re leone e darà ai fan gli attesissimi seguiti di alcuni dei film d’animazione di maggior successo degli ultimi anni. Come Frozen e Toy Story, che porterà su grande schermo il quarto capitolo della saga. La Dreamworks propone invece il terzo film su Dragon Trainer, che porterà Hiccup e il suo amico Sdentato alla scoperta di un Mondo Nascosto. Torna a produrre film d’animazione anche la Universal Pictures con i simpatici di Pets 2. Tante tipologie di film diversi che possiamo comunque raggruppare sotto la tipologia d’animazione. Ecco quelli che, secondo noi, saranno i migliori!

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto

Migliori film animazione 2019

Nuove avventure per Hiccup e il suo amico drago. Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig, T.J. Miller, Christopher Mintz-Plasse. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Distribuzione Universal Pictures. Dopo un periodo di pace, Hiccup dovrà affrontare nuovi pericoli che minacciano il suo villaggio. Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico.

I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L’impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all’estinzione l’intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l’opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l’arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall’amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.

Dumbo

Migliori film animazione 2019

Dumbo diretto da Tim Burton. Con Colin Farrell e Michael Keaton. Uscita al cinema il 28 marzo 2019. Distribuito da Walt Disney Italia. Nel nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.
Nel cast del film, anche i giovanissimo Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

Pets 2

Migliori film animazione 2019

Il sequel di Pets – Vita da animali. Un film di Chris Renaud. Con Patton Oswalt, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Eric Stonestreet, Kevin Hart, Lake Bell, Dana Carvey. Uscita giovedì 6 giugno 2019. Distribuzione Universal Pictures. Pets 2 – Vita da animali è il sequel del blockbuster dell’estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy tornano in veste di produttori per questo nuovo capitolo, sequel della commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d’animazione e non.

Il Re Leone

Migliori film animazione 2019

Il Re Leone diretto da Jon Favreau. Con Donald Glover e Seth Rogen. Uscita al cinema il 21 agosto 2019. Distribuito da Walt Disney Italia. Jon Favreau dirige la nuova avventura Disney live action Il Re Leone, un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Rex – Un Cucciolo a Palazzo

Migliori film animazione 2019

Rex – Un cucciolo a palazzo diretto da Ben Stassen, con Jack Whitehall e Julie Walters. Uscita al cinema il 14 febbraio 2019. Distribuito da Eagle Pictures. Rex – Un cucciolo a palazzo, diretto da Ben Stassen, è un film d’animazione con protagonista Rex, il cane più amato dalla Regina Elisabetta II. Persa la via di casa e lontano dalla monarca, il piccolo corgi si imbatterà in un gruppo di cani da combattimento. Deciso a far ritorno tra le mura del palazzo reale e le braccia della sua padrona, Rex affronterà un viaggio che lo cambierà profondamente.

Spie sotto copertura

Migliori film animazione 2019

Spie sotto copertura. Uscita al cinema il 10 ottobre 2019. Distribuito da 20th Century Fox Italia. Spie sotto copertura, il film diretto da Nick Bruno e Troy Quane, vede protagonista Lance Sterling (doppiato da Will Smith) un super agente segreto, super affascinante e super impeccabile sul lavoro, e Walter Beckett (doppiato da Tom Holland), giovane e brillante scienziato che si occupa di crearli armi segrete e incredibili gadgets. dopo un evento inatteso, i due dovranno imparare a contare l’uno sull’altro come mai prima per salvare il pianeta.

Spiderman – Un nuovo universo

migliori-film-animazione-2019-spider-man-un-nuovo-universo

Miles Morales è una delle molte identità dell’Uomo Ragno. Ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli nel 2011, il teenager di Brooklyn afro-americano di origini portoricane fa la sua apparizione nell’universo Ultimate alla morte di Peter Parker, quando prende il posto del fotografo del Queens come “amichevole Spider-Man di quartiere”.

Scattante protagonista di Spider-Man: Un nuovo universo, il film d’animazione sceneggiato da Phil Lord e Christopher Miller, Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell’ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, sempre in attesa che l’odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.
Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Frozen 2

Migliori film animazione 2019

Il seguito di Frozen – Il regno di ghiaccio. Un film di Jennifer Lee, Chris Buck. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Alan Tudyk, Evan Rachel Wood, Sterling K. Brown, Jonathan Groff, Josh Gad. Uscita giovedì 12 dicembre 2019. Distribuzione Walt Disney.
Dopo il cortometraggio Frozen Fever, Jennifer Lee e Chris Buck dirigono il secondo capitolo del fortunato film d’animazione Disney. L’atteso sequel del fortunato film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Sono stati confermati alla regia Jennifer Lee e Chris Buck, già al timone del primo film e del cortometraggio Frozen Fever.

Toy Story 4

Migliori film animazione 2019

Il quarto capitolo della saga dei giocattoli Pixar. Un film di John Lasseter, Josh Cooley. Con Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Annie Potts, Patricia Arquette, Joan Cusack, Kristen Schaal, Laurie Metcalf. Uscita giovedì 27 giugno 2019. Distribuzione Walt Disney. Dopo la partenza di Andy per il college, Woody, Buzz e compagni hanno trovato una nuova casa. Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Pokémon – Detective Pikachu

migliori-film-animazione-uscita-2019-pokémon-detective-pikachu

Il primo live-action dedicato ai Pokémon. Un film di Rob Letterman. Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse, Bill Nighy, Rita Ora, Chris Geere, Ken Watanabe. Uscita giovedì 9 maggio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia. La storia di un ragazzo che assiste le mire investigative di un pokemon che sogna di diventare un detective. Un Pikachu parlante aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon viene affiancato da un ragazzo di nome Tim Goodman, appena giunto in città per cercare il padre scomparso.

The Lego Movie 2

Migliori film animazione 2019

I mattoncini più famosi del mondo tornano al cinema. Un film di Mike Mitchell, Trisha Gum. Con Chris Pratt, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Elizabeth Banks, Channing Tatum, Will Arnett, Nick Offerman, Jonah Hill. Uscita giovedì 21 febbraio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.
Il sequel del primo capitolo, un grande successo al botteghino che ha superato quota 470 milioni di dollari. Il sequel di The Lego Movie, film campione di incassi riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.

La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO® condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Space Jam 2

Migliori film animazione 2019

Il sequel del fortunato film Space Jam. Un film di Terence Nance. Con LeBron James, Eric Bauza, Spencer Macdonald, Duane Franke, Scott Yoshimoto.
Ancora non ci sono i dettagli sulla trama del sequel di Space Jam (1996) dove recitò Michael Jordan. Come attore protagonista è stato annunciato il cestista LeBron James che prende il posto di Michael Jordan. James insieme a molti altri del team NBA (National Basketball Association) si unisce ai Looney Tunes per questo sequel tanto atteso.

Sonic – Il Film

Migliori film animazione 2019

Il film dedicato alla mascotte dei videogiochi Sonic. Un film di Jeff Fowler. Con James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Adam Pally, Debs Howard, Elfina Luk. Distribuzione 20th Century Fox. Tra animazione e live-action, un film dedicato al porcospino più veloce del mondo dei videogiochi, made in Sega. Non ci sono ancora dettagli specifici sulla trama ma sappiamo che, nei giochi, Sonic, di solito, collabora con amici Tails o Knuckles per sconfiggere i piani del folle dottor Eggman Robotnik.

Playmobil – The Movie

Migliori film animazione 2019

I Playmobil debuttano sul grande schermo. Un film di Lino Disalvo. Con Anya Taylor-Joy, Daniel Radcliffe, Adam Lambert, Jim Gaffigan, Gabriel Bateman, Meghan Trainor, Ryan S. Hill. Distribuzione Notorious Pictures.
Un’epica avventura comica attraverso un vasto universo immaginativo nel primo lungometraggio ispirato agli amati e pluripremiati giocattoli PLAYMOBIL®. Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di PLAYMOBIL®, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa.

Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri. Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco.

Shaun Vita da Pecora – Farmageddon

Migliori film animazione 2019

Il sequel del grande successo animato Shaun – Vita da pecora. Un film di Will Becher, Richard Phelan. Con Justin Fletcher, John Sparkes. Distribuzione Koch Media. Shaun deve evitare il Farmageddon nella fattoria e riportare l’alieno a casa sua, prima che sia troppo tardi. Strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore proveniente dalla galassia più lontana… ma, nella vicina Fattoria Mossy Bottom, Shaun ha altre cose per la testa dato che i suoi piani dispettosi vengono continuamente rovinati da un esasperato Bitzer. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, incredibile avventura.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close